logo

Blog - Food Trend

Per sviluppare un progetto food bisogna anche esplorare i trend che caratterizzeranno il mercato futuro. Qui puoi trovare spunti interessanti e i migliori food trend

I food trend per il 2021: novità e cambiamenti post pandemia.

Non c’è dubbio: la pandemia ha cambiato lo stile di vita di gran parte della popolazione mondiale, e questo cambiamento…

L’importanza delle recensioni web

Il passaparola è sempre stato un buon strumento per aumentare la notorietà dei brand, permettendo (a costo zero)…

Con la Marketing Automation si ottengono grandi risultati. Ma sai di cosa si tratta?

Se hai letto il nostro articolo sui digital trend del 2020, saprai sicuramente cosa si intende con Marketing Automation.…

L’importanza dei colori nel food

Pensa ai più celebri pack del mondo food: secondo te i colori sono stati scelti solo per motivi estetici? Ebbene…

Perché puntare su un pack compostabile?

In un mondo sempre più attento all’ambiente, alla natura e all’impatto ambientale che potrebbero avere i prodotti…

I 7 Digital Trend del 2020 da tenere d’occhio

La tecnologia si evolve ora dopo ora e con essa è ovvio che si evolvano anche i trend del digital marketing. Pensa…

Perché avere un packaging sostenibile non è solo una moda?

Con i cambiamenti climatici, l’aumento dei gas serra e l’inquinamento dei mari, sono tanti i movimenti che stanno…

I 13 trend food del 2020 da conoscere

Il mercato del food cambia di anno in anno, così come ciò che cercano e vogliono i consumatori. Proprio per questo,…

Gli ingredienti esotici continuano a crescere al supermercato

Sono tanti i settori in crescita nell’agroalimentare italiano, e l’Osservatorio Immagino Nielsen ce ne rivela…

Food, ecco cosa vogliono Millennials e Generazione Z

Ogni generazione ha inevitabilmente un suo modo di vedere il mondo e di interpretare ciò che la circonda. Gli…

Come si realizza un food packaging per il biologico? Ecco qualche regola da conoscere!

“Quello che manca sugli scaffali della grande distribuzione organizzata dedicati al biologico è una comunicazione…

“Free From”, un driver d’acquisto sempre più importante nell’agroalimentare

Sono tanti i trend che in questi anni stanno cambiando notevolmente il mercato e i consumi nell’agroalimentare.…