logo

Professionisti del Food and Beverage Marketing

Erbacipollina è il primo spazio creativo in Italia esclusivamente dedicato al Marketing Food & Beverage. Una squadra di food marketer guidati da passione e competenza.

Il mondo del marketing food è un
universo a parte, in costante
evoluzione. Ha le sue
dinamiche, le sue regole, i suoi sapori.
Erbacipollina conosce queste sfumature e
sa comunicare il cibo in ogni sua piccola
sfaccettatura.

Erbacipollina è un’agenzia costituita da un team di professionisti con comprovata esperienza nel settore di comunicazione e marketing. Conosce le dinamiche del mondo Food and Beverage e mette a disposizione le proprie competenze con un approccio metodologico al cliente, per affiancarlo nel valorizzare e comunicare il proprio brand e il proprio prodotto.

La vision

Erbacipollina è partner e punto di riferimento per le aziende nella pianificazione e gestione delle loro strategie di marketing e comunicazione, e sviluppa con i clienti un rapporto basato su professionalità e fiducia, con l’obiettivo di valorizzare le unicità dei brand e le particolarità dei prodotti.

L’approccio metodologico al Food and Drink Marketing

Erbacipollina vanta un’esperienza decennale nel settore Food marketing, un team competente e appassionato all’argomento e collaborazioni con partner qualificati operanti sull’intero territorio nazionale.
Nel tempo ha sviluppato e perfezionato un metodo innovativo e particolarmente efficace per lo sviluppo di strategie di comunicazione adatte alle aziende del mercato del food.

Questa metodologia prende il nome di FBBP™ (Food Brand Building Process) e si configura come un percorso che accompagna le aziende del settore Food & Beverage marketing nella costruzione e crescita del proprio brand.

  • Analizzare

    Il primo passaggio della FBBP è l’analisi del segmento di mercato di riferimento, dei competitors e del pubblico a cui ci si vuole riferire.

  • Definire

    Conseguente all’analisi, arrivano il delineamento delle Food Buyer Personas legate al prodotto o al brand, e quindi il brand positioning e la definizione della scala di valori fondanti del brand stesso.

  • Costruire

    A questo punto si hanno a disposizione tutti gli strumenti necessari per iniziare a costruire una strategia di comunicazione personalizzata per la tipologia di brand, i canali di vendita su cui agisce e gli obiettivi che vuole raggiungere.