logo

Blog


Se vuoi essere sempre aggiornato su quello che succede nel
mondo food, leggere importanti approfondimenti e non perderti
nessuna notizia il nostro blog è proprio quello che stavi cercando

“Talent for Food”, come unire le aziende dell’agroalimentare con i nuovi stili comunicativi

“Talent For Food”, Come Unire Le Aziende Dell’agroalimentare Con I Nuovi Stili Comunicativi

Questi sono anni di fortissima crescita per la produzione e l’export di prodotti agroalimentari italiani (come puoi scoprire nel nostro articolo dedicato). Solo nel 2017 l’export legato al…

Leggi tutto
Grocery online, cresce l’acquisto dei freschissimi, tra cui il formaggio.

Grocery Online, Cresce L’acquisto Dei Freschissimi, Tra Cui Il Formaggio.

Una delle più grandi barriere culturalmente affermate che sembrava limitare la spesa online degli italiani sembra finalmente crollata: durante il periodo estivo 2018, nella totalità di coloro…

Leggi tutto
Terra Madre Salone del Gusto 2018, l’anno del #foodforchange

Terra Madre Salone Del Gusto 2018, L’anno Del #foodforchange

Se parliamo di fiere alimentari italiane, il Salone del Gusto non può certamente passare inosservato, anzi.Si tratta di uno dei più grandi eventi internazionali dedicati al cibo, organizzato…

Leggi tutto
Settore lattiero caseario, un mercato in forte crescita

Settore Lattiero Caseario, Un Mercato In Forte Crescita

Abbiamo già parlato dell’export agroalimentare italiano e del continuo trend di crescita degli ultimi anni (2017-2018). È interessante però andare più nello specifico. Ecco perché questo…

Leggi tutto
Ortofrutta online, una grandissima opportunità per il settore

Ortofrutta Online, Una Grandissima Opportunità Per Il Settore

Continuiamo a parlare di ortofrutta. Come abbiamo visto in nel primo articolo sull'ortofrutta il mercato è in forte crescita nell’offline (soprattutto nella grande distribuzione organizzata),…

Leggi tutto
SANA 2018, la fiera del biologico più importante in Italia

SANA 2018, La Fiera Del Biologico Più Importante In Italia

Quest’anno torna a Bologna il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale con la sua 30° edizione. 4 giorni, dal 7 al 10 settembre, dedicati interamente al mondo del biologico, dall'alimentazione…

Leggi tutto
IV gamma, il fiore all’occhiello dell’ortofrutticolo

IV Gamma, Il Fiore All’occhiello Dell’ortofrutticolo

Già nel nostro primo articolo sull’ortofrutta abbiamo accennato alla continua crescita di questo mercato, soprattutto quando si parla di IV gamma, ovvero frutta e verdura fresca, lavata, tagliata,…

Leggi tutto
Food inbound marketing, la scelta giusta per la tua azienda alimentare

Food Inbound Marketing, La Scelta Giusta Per La Tua Azienda Alimentare

Uffa, quanto scoccia essere interrotti quando si è concentrati e impegnati nel fare qualcosa?!Vallo a spiegare!E noi di Erbacipollina proviamo a darne un’analisi concreta e in linea…

Leggi tutto
Come sta andando l’ortofrutticolo in Italia? Qualche dato

Come Sta Andando L’ortofrutticolo In Italia? Qualche Dato

Quando si parla di food in Italia, il mercato dell’ortofrutticolo è quello che segna i risultati più interessanti. Con una crescita dell’11% tra il 2013 e il 2017, è questo uno dei primi…

Leggi tutto
Prodotti tipici e turismo enogastronomico in Italia: il food & wine è il souvenir preferito

Prodotti Tipici E Turismo Enogastronomico In Italia: Il Food & Wine è Il Souvenir Preferito

Ormai non è una novità che l’agroalimentare e il turismo enogastronomico siano fra i settori più trainanti dell’economia italiana. I dati statistici ce lo confermano ogni giorno. A luglio…

Leggi tutto
Si chiude la seconda edizione della Food Innovation Global Mission

Si Chiude La Seconda Edizione Della Food Innovation Global Mission

La Food Innovation Global Mission (di cui già vi avevamo parlato in questo post), missione patrocinata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, è arrivata alla…

Leggi tutto
E-commerce alimentare, un bilancio che frutta

E-commerce Alimentare, Un Bilancio Che Frutta

Il banco di prova che stiamo per raccontare non è quello del venditore al dettaglio o del reparto di supermercato. Si tratta, più che altro, di una vetrina.Precisamente quella del negozio…

Leggi tutto