logo

Blog - Food Trend

Per sviluppare un progetto food bisogna anche esplorare i trend che caratterizzeranno il mercato futuro. Qui puoi trovare spunti interessanti e i migliori food trend

Il settore biologico, un’altra realtà italiana d’eccellenza

Con ottobre si conclude la nostra analisi del settore lattiero-caseario e si passa alla scoperta del mondo del biologico,…

Come cambiare la “percezione” del burro attraverso la comunicazione

Cresce l'export dei formaggi ma allo stesso tempo nel mondo è ufficialmente burro-mania. Dopo un lungo periodo col…

“Talent for Food”, come unire le aziende dell’agroalimentare con i nuovi stili comunicativi

Questi sono anni di fortissima crescita per la produzione e l’export di prodotti agroalimentari italiani (come puoi…

Grocery online, cresce l’acquisto dei freschissimi, tra cui il formaggio.

Una delle più grandi barriere culturalmente affermate che sembrava limitare la spesa online degli italiani sembra…

Settore lattiero caseario, un mercato in forte crescita

Abbiamo già parlato dell’export agroalimentare italiano e del continuo trend di crescita degli ultimi anni (2017-2018).…

Ortofrutta online, una grandissima opportunità per il settore

Continuiamo a parlare di ortofrutta. Come abbiamo visto in nel primo articolo sull'ortofrutta il mercato è in forte…

IV gamma, il fiore all’occhiello dell’ortofrutticolo

Già nel nostro primo articolo sull’ortofrutta abbiamo accennato alla continua crescita di questo mercato, soprattutto…

Food inbound marketing, la scelta giusta per la tua azienda alimentare

Uffa, quanto scoccia essere interrotti quando si è concentrati e impegnati nel fare qualcosa?! Vallo a spiegare! E…

Come sta andando l’ortofrutticolo in Italia? Qualche dato

Quando si parla di food in Italia, il mercato dell’ortofrutticolo è quello che segna i risultati più interessanti.…

Prodotti tipici e turismo enogastronomico in Italia: il food & wine è il souvenir preferito

Ormai non è una novità che l’agroalimentare e il turismo enogastronomico siano fra i settori più trainanti dell’economia…

E-commerce alimentare, un bilancio che frutta

Il banco di prova che stiamo per raccontare non è quello del venditore al dettaglio o del reparto di supermercato.…

6 ragioni per utilizzare il local marketing nel tuo food franchising

La definizione recita così: il mercato è quel luogo fisico o virtuale in cui avviene l'incontro tra la domanda e…