Erbacipollina | Agenzia Food Marketing

Food
Copywriting

Il gusto e il design sono le nostre grandi passioni. Ecco perché siamo la prima agenzia che si occupa esclusivamente delle aziende del Food & Beverage. Il food copywriting è uno degli elementi chiave attraverso cui valorizziamo le unicità dei nostri clienti con un approccio creativo e concreto.

Il food copywriting è uno degli elementi chiave attraverso cui valorizziamo le unicità dei nostri clienti con un approccio creativo e concreto. Affiancare le giuste parole a un visual studiato consente di avere risultati in comunicazione efficaci e coinvolgenti.

Erbacipollina è l’agenzia di content marketing che si occupa della redazione di testi per siti web, blog, social media, newsletter, brochure, advertising, comunicazioni digitali e non. Testi che puntano a far conoscere un’azienda o vendere un prodotto, e a valorizzare il patrimonio del Food&Beverage Made in Italy

Copywriting e Content Marketing: due alleati per una comunicazione di successo

Accanto al copywriting, Erbacipollina offre anche soluzioni di Content e Inbound Marketing, ovvero produzione di contenuti di valore per un pubblico specifico, in modo da essere presenti nel momento in cui l’utente effettua la sua ricerca.

Il processo si basa sul concetto di “conquista” del cliente: il consumatore, sempre più sottoposto a advertising di diverso tipo su una quantità sempre maggiore di media, è stanco di contenuti vuoti, che lo invitano direttamente a comprare un prodotto o ad affidarsi a un servizio.

L’attenzione e la fiducia dell’utente si ottengono tramite la creazione di contenuti utili e interessanti che rispondono a sue determinate domande o curiosità. In questo modo la dinamica s’inverte: non è più l’azienda a cercare il cliente, bensì è il cliente che cerca l’azienda per soddisfare un suo bisogno.

Copywriting SEO: scrivere per gli utenti, ottimizzare per i motori di ricerca.

La redazione di contenuti porta con sè, per forza di cose, anche la scrittura cosiddetta SEO, ovvero la stesura di testi ottimizzati per i motori di ricerca – con le giuste keyword, ben formattati, con lo stile e la struttura più adatti al web. Questa parte più tecnica è necessaria perché le pagine del sito di un’azienda, i suoi post social o gli articoli del suo blog siano facilmente trovati (e premiati) da Google e dagli altri search engines, e quindi presentati più spesso all’utente quando fa una determinata ricerca.

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