Erbacipollina | Agenzia Food Marketing

Food
Copywriting

Il gusto e il design sono le nostre grandi passioni. Ecco perché siamo la prima agenzia che si occupa esclusivamente delle aziende del Food & Beverage. Il food copywriting è uno degli elementi chiave attraverso cui valorizziamo le unicità dei nostri clienti con un approccio creativo e concreto.

Il gusto, il design e la comunicazione sono le nostre grandi passioni. Ecco perché siamo la prima agenzia che si occupa di marketing esclusivamente per le aziende del Food & Beverage.

Il Food Copywriting è uno degli elementi chiave attraverso cui valorizziamo le unicità dei nostri clienti con un approccio creativo e concreto.

Affiancando le giuste parole ai visual studiati creiamo una comunicazione efficace e coinvolgente.

Food Copy per ogni esigenza e ogni canale di comunicazione

Il principio di base che seguono i nostri copywriters è quello di valorizzare con le parole il patrimonio enogastronomico del nostro Paese, la qualità dell’industria agroalimentare italiana, le caratteristiche di ogni ingrediente, ricetta, piatto, bevanda.

I Food Copywriters di Erbacipollina creano testi creativi ed efficaci che puntano a far conoscere la tua azienda e aiutano a vendere i tuoi prodotti.

Possiamo realizzare testi per strategie di comunicazione online e offline, adatti alla pubblicazione per:

  • Siti web
  • Blog
  • E-commerce
  • Social media
  • Newsletter
  • Web advertising
  • Pubblicità su media tradizionali (tv, radio, carta stampata)
  • Comunicati stampa
  • Brochure

Copywriting e Content Marketing: due alleati per una comunicazione di successo

Accanto al copywriting, Erbacipollina offre anche soluzioni di Content Marketing, ovvero la produzione di contenuti di valore che vengono pubblicati sulle piattaforme digitali più adeguate a intercettare il pubblico a cui si rivolge la tua azienda (ad esempio: blog, sito, e-commerce, social).

I copy di Erbacipollina sanno come raccontare il mondo del Food&Beverage, le storie della tua azienda, le caratteristiche che invogliano le persone a scegliere i tuoi prodotti.

Il processo si basa sul concetto di “conquista” del cliente: il consumatore, sempre più sottoposto a pubblicità di diverso tipo, su una quantità sempre maggiore di media, è stanco di contenuti vuoti, che lo invitano direttamente a comprare un prodotto o ad affidarsi a un servizio.

L’attenzione e la fiducia dell’utente si ottengono tramite la creazione di contenuti utili e interessanti che rispondono a sue determinate domande o curiosità. In questo modo la dinamica s’inverte: non è più l’azienda a cercare il cliente, bensì è il cliente che cerca l’azienda per soddisfare un suo bisogno.

Copy Food & SEO: contenuti che piacciono agli utenti e ai motori di ricerca

La redazione di contenuti porta con sé, per forza di cose, anche la cosiddetta scrittura SEO friendly, ovvero la stesura di testi ottimizzati per i motori di ricerca, in cui vengono utilizzate le keyword più utili ad attirare i tuoi clienti tipo e in cui è curata la struttura, oltre alla qualità del contenuto.

Oggi è fondamentale soddisfare i desideri degli utenti che fanno ricerche online, realizzando testi che rispondano alle loro domande e proponendoli nel formato più efficace e perfettamente visualizzabile dal dispositivo che stanno utilizzando (smartphone, tablet, computer desktop).

I nostri Food Copywriters sanno come calarsi nei panni del lettore e proporgli il messaggio dalla tua azienda, ma sanno anche come utilizzare i principi della SEO per indicizzare e posizionare in SERP il contenuto.

Questa parte più tecnica deve essere associata a quella più creativa e comunicativa per ottenere un lavoro di Food Copywriting che porti un buon flusso di utenti sul tuo, blog, sito, e-commerce.

Se vuoi che i testi rappresentino realmente il tuo brand e che ottengano ottimi risultati su Google, mettiti subito in contatto con noi di Erbacipollina.

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