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Food Brand Identity

Il primo passo per il successo di un prodotto è presentarsi con una forte Brand Identity che lo renda riconoscibile e unico.

Identità significa valori, idee differenzianti, elementi grafici distintivi.

Per avere successo, ogni brand ha bisogno di una propria identità, una serie di valori, idee differenzianti ed elementi grafici capaci di distinguerlo da tutti gli altri e comunicare efficacemente al consumatore. Grazie alle competenze di Erbacipollina in food branding e comunicazione, e alla passione per il mondo del Food&Beverage che la contraddisinguono, l’agenzia ha sviluppato un metodo efficace e completo, chiamato FBBPTM (Food Brand Building Process), per determinare questi elementi essenziali e supportare le aziende nella creazione (o nel potenziamento) del loro brand. La FBBPTM è il punto di partenza per sviluppare l’identità e la strategia di un brand.

Che cos’è la Food Brand Identity secondo Erbacipollina

Una volta messa in campo la FBBPTM e aver quindi capito cosa differenzia veramente un’azienda o un prodotto dai competitor e chi sono le food buyer personas relative al prodotto o servizio in analisi, si passa a progettare tutti quegli elementi, grafici e non, che definiscono un brand e il suo posizionamento, con due filoni d’azione:

  • Design: visual, colori, logo, forme, font, tone of voice…
  • Strategia: comunicazione, contenuti, canali…

La lista degli ingredienti fondamentali per far sì che un’azienda trovi il suo spazio online e i suoi prodotti abbiano rilevanza a scaffale, è molto nutrita. Eccone una parte:

Tanti piccoli aspetti su cui lavorare costantemente, che rendono un brand riconoscibile e ne valorizzano i punti di forza, per portare i potenziali clienti a trasformarsi in consumatori.

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