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Food Brand Identity

Il primo passo per il successo di un prodotto è presentarsi con una forte Brand Identity che lo renda riconoscibile e unico.

Per avere successo, ogni brand ha bisogno di una propria identità, una serie di valori, idee differenzianti ed elementi grafici capaci di distinguerlo da tutti gli altri e comunicare efficacemente al consumatore. Grazie alle competenze di Erbacipollina in food branding e comunicazione, e alla passione per il mondo del Food&Beverage che la contraddisinguono, l’agenzia ha sviluppato un metodo efficace e completo, chiamato FBBPTM (Food Brand Building Process), per determinare questi elementi essenziali e supportare le aziende nella creazione (o nel potenziamento) del loro brand. La FBBPTM è il punto di partenza per sviluppare l’identità e la strategia di un brand.

Che cos’è la Food Brand Identity

Una volta messa in campo la FBBP e aver quindi capito cosa differenzia veramente un’azienda o un prodotto dai competitor e chi sono le food buyer personas relative al prodotto o servizio in analisi, si passa a progettare tutti quegli elementi, grafici e non, che definiscono un brand e il suo posizionamento.

_ Design: visual, colori, logo, forme, font, tone of voice etc.

_ Strategia: comunicazione, contenuti, canali etc.

Per comunicare l’idendità di un’azienda nel modo più completo, sono necessari:

_ Logo;
_ Sito web/Ecommerce;
_ Messaggi di comunicazione creati ad hoc;
_ Packaging;
_ Social Media Strategy;
_ Email Marketing;
_ Adv;
_ Content.

Tanti piccoli ingredienti che rendono un brand conosciuto e rispettato, e portano i potenziali clienti a trasformarsi in consumatori.

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