logo

Food Graphic Design

Erbacipollina è anche un’agenzia di food graphic design:
si pone come obiettivo la creazione di un’esperienza visiva
che faccia scaturire determinate emozioni attraverso le immagini.

Con una studiata combinazione di elementi visivi è possibile trasmettere e far sperimentare al fruitore diverse esperienze e sensazioni. Si può evocare uno stile di vita bucolico, naturale, genuino, ma anche veloce, dinamico e moderno. Tutto dipende dalle forme, dalle immagini e dai messaggi che vengono trasmessi, dalla storia che si vuole raccontare e che si sviluppa intorno al prodotto.

Attraverso il food graphic design, Erbacipollina disegna attorno a un prodotto lo scenario che più lo identifica, avvalendosi di codici visivi culturalmente affermati e dal forte potere impattante.

Quando il graphic design lascia il segno

Nel raccontare tante storie diverse, a volte si rischia di perdersi. Ma non è questo il caso: Erbacipollina sa mantenere sempre alta la qualità degli artefatti grafici che progetta, optando per segni ben definiti e incisivi e una pulizia formale del visual che spesso lascia spazio ad un’immagine di grande impatto visivo. Tutto ciò senza perdere mai di vista la funzionalità e la “Bellezza”: il risultato grafico di un progetto deve essere esteticamente piacevole dal punto di vista del design e intellettualmente appagante dal punto di vista del messaggio trasmesso.

Per questo è importante valorizzare ogni singolo aspetto della progettazione grafica dalle forme ai materiali, senza perdere il legame con il concetto di italianità. Infatti, come agenzia, Erbacipollina porta avanti quelli che da sempre sono considerati i valori stilistici della cultura italiana: dai classici criteri estetici che valorizzano i particolari, alle avanguardie, fino alle espressioni di un design più minimalista.

Un’attenzione internazionale

Nonostante il bacino culturale legato alla penisola italiana sia vastissimo, spesso non è sufficiente. Ecco perché nel team militano curiosi e appassionati del mondo del food e della comunicazione, che pongono la stessa attenzione nell’osservare quello che succede in Italia e nel resto del mondo, per creare quel giusto mix tra locale e internazionale che renda ogni comunicazione di prodotto originale e attraente all’occhio del consumatore.

Richiedi un contatto