Erbacipollina | Agenzia Food Marketing

Patarò

Patarò è il brand di una nuova generazione di gnocchi. Uno gnocco unico, buono e leggero con due soli semplici ingredienti: patate e acqua.

Brief:

Definire la nuova brand identity dell’azienda e dell’intera linea prodotti, al fine di differenziarsi dai competitors, attraverso il nuovo posizionamento strategico sul mercato.


Cosa abbiamo fatto:

  • Packaging e logo design
  • Cataloghi
  • Stand fiera
  • Comunicazione interna
  • Company profile
  • Strategia di comunicazione
  • Pagine adv consumer e trade
  • Shooting e video
  • Sito web
  • SEO
  • Social media strategy
  • Content marketing

Il processo creativo:

  1. Definizione del nuovo brand positioning aziendale e dei nuovi messaggi di comunicazione, attraverso l’analisi di marketing.
  2. Definizione della nuova brand identity: restyling del logo, realizzazione del nuovo pack system e materiali below the line.
  3. Realizzazione del nuovo sito web, con l’obiettivo di creare engagement nel target, dotato di un’area dedicata ai bambini dove poter scaricare gadget digitali.
  4. Ideazione della strategia social strutturata tra Facebook e Instagram, per aumentare la brand awareness e instaurare una relazione diretta con i clienti.
  5. Pianificazione e realizzazione editoriale dell’area blog e ricette.