Erbacipollina | Agenzia Food Marketing

Food Social
Media Marketing

I Social Network sono aggregazione, intrattenimento, informazione, spazio pubblicitario, e hanno un grande vantaggio rispetto agli altri canali di comunicazione: la risposta dell’audience.

I social network sono aggregazione, intrattenimento, informazione, spazio pubblicitario, e hanno un grande vantaggio rispetto agli altri canali di comunicazione: la risposta dell’audience.

Comunicare sui social il mercato del food & beverage significa creare strategie e contenuti che sappiano far venire l’appetito ai consumatori.

Grazie al Food Social Media Marketing puoi:

  • Emozionare, coinvolgere, farti amare dai tuoi fan
  • Aumentare la conoscenza e l’autorevolezza del tuo brand online
  • Diventare memorabile nella mente dei tuoi fan
  • Essere certo che la tua community percepisca il tuo brand nel modo giusto
  • Aumentare le vendite online e offline

Un’agenzia di Social Media Food crea contenuti coinvolgenti

Sui social tutto si gioca sulla qualità dei contenuti che si postano e sulla capacità di bloccare l’utente che scorre rapidamente il feed, le stories, i reel sul suo smartphone.

Un post per essere efficace deve coinvolgere e portare l’utente a compiere un’azione (commentare, condividere, mettere like).

Per ottenere contenuti di qualità devi affidarti ad un’agenzia specializzata in Social Media Food, come Erbacipollina, capace di creare:

La parte visiva e quella testuale devono essere pensate appositamente per attirare gli utenti in target con il tuo business e per trasformarli prima in follower e poi in clienti.

È compito dell’agenzia e dei suoi Food Social Media Manager anchecreare piani editoriali in cui vengono programmate la realizzazione e la pubblicazione dei contenuti sui vari social su cui il tuo brand è attivo.

La Food Social Media Agency che trasforma followers in clienti

Erbacipollina è l’Agenzia Social Media Food che attira l’attenzione del tuo target di consumatori creando design, grafiche, visual creativi e coinvolgenti, parlando il linguaggio del food & beverage, ottimizzando il tuo budget adv per ottenere il massimo delle conversioni.

Creiamo strategie di SMM sia per il B2C che per il B2B, a supporto di e-commerce o di chi vende servizi (online e/o offline) e delle aziende leader della GDO e dell’Ho.Re.Ca..

Il modello strategico che utilizziamo per realizzare e proporre contenuti efficaci per diversi tipi di utenti è quello tipico dell’Inbound Marketing, il Funnel:

  • Fase di Awareness: intercettare l’utente che ancora non conosce il brand o servizio offerto
  • Fase di Consideration: interessare l’utente proponendo contenuti autorevoli, e fare in modo di posizionarsi nella sua mente
  • Fase di Convertion: ottenere dall’utente una conversione (acquisto, contatto, azione specifica online o offline)

Per ottenere maggiori conversioni e più velocemente utilizziamo il Social Media Advertising, che sfrutta ad oggi il database più ampio e profilato al mondo e dà la possibilità di raggiungere con elevata precisione la tua specifica audience.

Fondamentale è anche l’utilizzo del retargeting, che permette di riprendere la comunicazione con l’utente che ha mostrato interesse verso il brand e di guidarlo verso la conversione proponendogli contenuti e annunci creati appositamente per lui.

Muoversi nella giusta direzione, quando si parla di social media marketing, è complesso, e quando si parla di food lo diventa ancora di più. La profonda conoscenza del Food & Beverage Marketing che caratterizza il team di Erbacipollina è la leva che può far emergere il tuo brand e i tuoi prodotti sui social.

Contattaci e creiamo insieme la tua strategia di Food Social Media Marketing.

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