Erbacipollina | Agenzia Food Marketing

Food Social
Media Marketing

I Social Network sono aggregazione, intrattenimento, informazione, spazio pubblicitario, e hanno un grande vantaggio rispetto agli altri canali di comunicazione: la risposta dell’audience.

Comunicare sui social media il mercato del food & beverage significa creare strategie e contenuti che sappiano far venire l’appetito ai consumatori.

Grazie ai nostri Social Media Manager food puoi:

  • Emozionare, coinvolgere, farti amare dai tuoi fan
  • Aumentare la conoscenza e l’autorevolezza del tuo brand online
  • diventare memorabile nella mente dei tuoi fan
  • Essere certo che la tua community percepisca il tuo brand nel modo giusto
  • Aumentare le vendite online e offline

Erbacipollina è l’agenzia social media food che attira l’attenzione del tuo target di consumatori creando design, grafiche e visual creativi e coinvolgenti, parlando il linguaggio del food & beverage, ottimizzando il tuo budget adv per ottenere il massimo delle conversioni.

Il modello strategico di riferimento è quello del Marketing Funnel:

  • Fase di Awareness: intercettare l’utente che ancora non conosce il brand o servizio offerto,
  • Fase di Consideration: interessare l’utente proponendo contenuti autorevoli, e fare in modo di posizionarsi nella sua mente,
  • Fase di Convertion: ottenere dall’utente una conversione (acquisto, contatto, azione specifica online o offline).

Questo modello è applicabile a progetti B2C e B2B, a progetti con e-commerce o che vendono servizi online, ma anche a chi ha nella GDO o nell’Ho.Re.Ca. il proprio canale distributivo di riferimento.

Per riuscire a chiudere il funnel e giungere alla conversione, è necessaria l’attività di social media advertising, che sfrutta ad oggi il database più ampio e profilato al mondo, e dà la possibilità di raggiungere l’audience di interesse con elevata precisione e basso costo per contatto. Fondamentale è anche l’utilizzo del retargeting, che permette di continuare a comunicare con l’utente che mostra interesse verso il brand, nelle varie fasi del funnel.

Quali sono gli elementi fondamentali del Social media food marketing?

Muoversi nella giusta direzione, quando si parla di social media marketing, è complesso, e quando si parla di food lo diventa ancora di più: la conoscenza del team di Erbacipollina del settore Food & Beverage marketing diventa quindi elemento fondamentale e differenziante.

    Richiedi un contatto