Erbacipollina | Agenzia Food Marketing

Tassoni

Nata come Spezieria nel 1793, Cedral Tassoni è da sempre l’azienda per eccellenza specializzata nella lavorazione e nella trasformazione del cedro, ingrediente principale del suo prodotto più iconico: la mitica Cedrata Tassoni.

Brief:

La Cedrata Tassoni torna con una nuova strategia di comunicazione digitale e offline. Sempre cult, ma con un nuovo visual e un nuovo linguaggio.

Obiettivo: riportare la cedrata Tassoni nella mente del consumatore e allargare la fascia del target al mondo dei millenials.


Cosa abbiamo fatto:

  • Strategia di comunicazione
  • Pagine advertising consumer e trade
  • Brand identity
  • Social media strategy

Il processo creativo:

  1. Definizione dei valori storici e dei punti di forza dell’azienda e analisi delle precedenti strategie di comunicazione per definirne una nuova.
  2. Sviluppo del nuovo visual e del linguaggio di supporto per la nuova identity, attraverso la creazione dei materiali below the line.
  3. Ideazione e pianificazione delle attività multichannel a supporto del canale GDO ed Horeca: affissioni nei centri commerciali, attività promo sulle spiagge.
  4. Ideazione della social media strategy con un nuovo tone of voice e social visual.
  5. Creazione della community #Tassonilovers, gruppo dedicato agli amanti dei prodotti Tassoni, per creare una relazione diretta e favorire gli user generated content.