Erbacipollina | Agenzia Food Marketing

Loacker

Quando si parla di Wafer, si parla di Loacker. E Loacker è sinonimo di bontà, alta qualità e amore per la natura. Ma anche di antica tradizione familiare. L’azienda, infatti, è attiva nella produzione di questa specialità dal 1925.
Loacker dekstop

Brief:

Definire il nuovo tone of voice aziendale per comunicare i prodotti e i valori caratteristici dell’azienda: dalla scelta degli ingredienti alla mitica bontà delle sue creazioni.


Cosa abbiamo fatto:

  • Identificazione nuovo tone of voice
  • Copywriting

Il processo creativo:

  1. Studio di un nuovo tone of voice aziendale che portasse i prodotti ad avere un rapporto più diretto con il consumatore finale.
  2. Adattamento dei testi delle descrizioni prodotto e degli ingredienti al nuovo tone of voice.
  3. Redazione di tutte le schede prodotto per il nuovo e-commerce Loacker, sia dei prodotti più tradizionali, sia di quelli più innovativi.
  4. Creazione di nuovi contenuti corporate per comunicare in modo moderno e in linea con il tone of voice i valori e le iniziative del brand.
  5. Definizione dei claim di comunicazione per adattare la comunicazione del brand al tone of voice definito.