Il segreto di Erbacipollina per la comunicazione del vino? La conoscenza profonda dell’argomento, la passione, l’esperienza nello sviluppo di piani di comunicazione e marketing.
Tutti i servizi di branding, strategia, copywriting, web design, marketing automation di Erbacipollina sono studiati per essere efficaci nel settore food & beverage. E all’interno di questo macro settore compare anche il mondo vitivinicolo: è fondamentale per i brand, le cantine, e in generale chi opera nel settore, sviluppare una strategia di marketing e comunicazione efficace, in grado di aumentare la brand awareness e di conseguenza le vendite.
Grazie al metodo e alla passione verso il wine marketing che caratterizzano il team di Erbacipollina, è possibile sviluppare una serie di attività online e offline basate sul target di riferimento per raggiungere gli obiettivi aziendali e puntare ad una crescita costante.
Tutto parte dallo studio del prodotto, dalla definizione dei valori del brand, dei punti di forza del prodotto e quindi dalla creazione di una brand identity distintiva e riconoscibile, che sollevi un marchio facendo leva sul suo valore differenziante (USP).
Una volta trovata la chiave per dare riconoscibilità al brand, il resto del lavoro è strategico: una buona integrazione di grafica, copywriting, advertising, e comunicazione on e offline riuscirà a valorizzare e far emergere il prodotto.
L’etichettatura di vini: un raffinato gioco visuale
Una parte importante della comunicazione nell’ambito vitivinicolo è sicuramente la progettazione dell’etichetta dei vini. Quest’attività di comunicazione è una vera e propria sfida, perché l’etichetta è uno spazio limitato in cui l’azienda deve brillare, con i suoi valori e le caratteristiche del suo prodotto. Erbacipollina mette in campo un’esperienza decennale che permette al team di arrivare a soluzioni innovative e differenzianti, con la massima cura del dettaglio.