Erbacipollina | Agenzia Food Marketing

Digital
food Marketing

Per restare aggiornati con i tempi ed essere presente laddove il consumatore ti cerca, oggi più che mai è indispensabile utilizzare il Digital Food Marketing.

Una strategia di marketing digitale pensata appositamente per il Food & Beverage comporta l’utilizzo di un mix appropriato di strumenti avanzati e media popolati dalla tua audience di riferimento, per ottenere un’autentica relazione con i potenziali clienti.

I piani di Digital Food Marketing creati da noi di Erbacipollina si basano sul modello del funnel, in cui tutte le azioni e gli strumenti utilizzate nei diversi stadi sono strutturati per accompagnare l’utente all’interno di un percorso di scoperta e conoscenza del brand e/o del prodotto, con il fine di aumentare il valore del tuo business attraverso il coinvolgimento delle tue Food Buyer Personas.

Quali sono i vantaggi di una Digital Food Strategy?

Nello specifico settore del Food & Beverage, il digital marketing assume un’importanza ancora più rilevante, perché il consumatore ogni giorno è sovrainformato.

Progettare la corretta Digital Food Strategy consente di indirizzare ai potenziali clienti i messaggi del tuo brand e di instaurare una relazione duratura in cui il semplice utente interessato si trasforma in acquirente fidelizzato.

Il marketing online fornisce una serie di possibilità inedite che tutti gli altri investimenti pubblicitari non prevedono, soprattutto in termini di:

  • Tracciabilità: tutte le attività di promozione sul web sono tracciabili senza problemi e permettono di conoscere meglio gli utenti interessati al tuo marchio e a ciò che mette sul mercato.
  • Misurabilità: a differenza di tutti gli altri canali pubblicitari, quello web non necessita di stime per misurarne l’efficacia. Sono disponibili dati esatti di performance in tempo reale.
  • Precisione della targhettizzazione: anche sulla segmentazione del pubblico di destinazione, il marketing online non ha rivali grazie alla profilazione dei singoli utenti. Per questo passaggio, inoltre, è grande alleata la Marketing Automation, un ingrediente fondamentale per la creazione di strategie di marketing efficaci.
  • Agilità: non è necessario aspettare il termine delle campagne per valutarne l’efficacia. Tutte le ottimizzazioni delle spese pubblicitarie possono essere fatte in near real time.
  • Creatività: la varietà delle piattaforme comprese nel marketing online permette di creare messaggi pubblicitari particolarmente adatti al tipo di prodotto o servizio che si vuole promuovere.

È chiaro che il marketing online non riguarda un solo canale ma una vasta gamma di strumenti e media che possono essere selezionati appositamente per sfruttare al meglio le risorse a disposizione e ottenere ottimi ritorni sugli investimenti.

La Web Agency Food con specialisti in ogni settore

Erbacipollina può occuparsi di tutte le attività che ruotano attorno Digital Food Marketing.

Puoi rivolgerti a noi se desideri collaborare con un’agenzia di digital food marketing in grado di occuparsi di:

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