Erbacipollina | Agenzia Food Marketing

Food Marketing
digitale

Per restare aggiornati con i tempi ed essere presenti laddove il consumatore ci cerca, oggi più che mai è indispensabile avere una corretta strategia di digital food marketing, ovvero individuare il mix appropriato di strumenti digitali popolati dalla nostra audience di riferimento, al fine di generare un’autentica relazione.

La digital food strategy di Erbacipollina si basa sul modello del funnel dove tutte le azioni e gli strumenti utilizzate nei diversi stadi, sono strutturati per accompagnare l’utente all’interno di un percorso di scoperta e conoscenza del brand/prodotto, con il fine di aumentare il valore del nostro business attraverso l’ottimizzazione del valore di ogni singolo cliente che entrerà all’interno del nostro funnel.

Quali sono i vantaggi del digital marketing?

Nello specifico settore del food&beverage, il digital marketing assume un’importanza ancora più rilevante, perché il consumatore ogni giorno è sovrainformato. Individuare la corretta strategia digitale consente di indirizzare i messaggi di comunicazione in maniera efficace e di instaurare una relazione duratura con il consumatore.

Il marketing online fornisce una serie di possibilità inedite che tutti gli altri investimenti pubblicitari non prevedono, soprattutto in termini di:

  • Tracciabilità: tutte le attività di promozione online sono direttamente tracciabili, e permettono di conoscere meglio gli utenti interessati a un prodotto.
  • Misurabilità: a differenza di tutti gli altri canali pubblicitari, quello web non necessita di stime per misurarne l’efficacia. Sono disponibili dati esatti di performance in tempo reale.
  • Precisione della targhettizzazione: anche sulla segmentazione del pubblico di destinazione, il marketing online non ha rivali grazie alla profilazione dei singoli utenti. Per questo passaggio, inoltre, è grande alleata la Marketing Automation, un’ingrediente fondamentale per la creazione di strategie di marketing efficaci.
  • Agilità: non è necessario aspettare il termine delle campagne per valutarne l’efficacia. Tutte le ottimizzazioni delle spese pubblicitarie possono essere fatte in near real time.
  • Creatività: la varietà delle piattaforme comprese nel marketing online permette di creare messaggi pubblicitari particolarmente adatti al tipo di prodotto o servizio che si vuole promuovere.

È chiaro quindi che oggi la pubblicità online non è più un canale, ma una larga e vasta categoria di possibilità di investimento.

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