Le pubbliche relazioni sono importanti nel marketing digitale tanto quanto lo sono nelle operazioni di comunicazione e promozione svolte dal vivo.
Un’Agenzia di Digital PR ti aiuta a creare una rete di conoscenze utili per le tue attività di marketing e per migliorare l’immagine della tua azienda.
L’efficacia delle Digital PR per un brand Food & Beverage
Un accurato lavoro di Digital PR torna utile quando un’azienda deve:
- Comunicare qualcosa di importante al pubblico
- Far notare la propria autorevolezza
- Migliorare la reputazione online e offline
- Posizionare il sito sul motore di ricerca
- Conquistare nuovi clienti
In un settore altamente competitivo come il Food & Beverage è fondamentale selezionare con attenzione le persone con cui si vogliono instaurare relazioni professionali e curare i rapporti costantemente al fine di non perdere tutto il lavoro fatto per ottenere contatti qualificati.
A seconda delle caratteristiche della tua azienda e degli obiettivi che vuoi raggiungere, si possono costruire linee di comunicazione con food blogger, giornalisti enogastronomici, influencer e micro influencer.
È indispensabile collaborare con professionisti che focalizzano la loro attività sul web, perché lo scopo primario delle Digital PR è quello di ottenere menzioni online utili a raggiungere i risultati sopra elencati.
Come facciamo pubbliche relazioni online
Noi di Erbacipollina gestiamo l’attività di Digital PR con un atteggiamento strategico, proprio come facciamo con ogni altra operazione di marketing.
Grazie alla nostra consolidata esperienza nel food marketing, sappiamo come cercare i partner più adatti per il tuo brand e i tuoi prodotti e come instaurare con loro rapporti professionali con chiare definizioni delle collaborazioni e degli obiettivi che si vogliono raggiungere.
Monitoriamo gli andamenti delle strategie messe in campo e l’apporto dato da ogni figura coinvolta.
Creiamo un vero e proprio piano d’azione e un data base con nomi, contatti online e scopi per cui è il caso di coinvolgere i diversi partner.
Sappiamo come utilizzare le Digital PR per:
- Ottenere link utili al posizionamento sul motore di ricerca
- Creare coerenza tra brand image e brand identity
- Aumentare le visite su sito web, blog, e-commerce
- Velocizzare i processi d’acquisto
- Fidelizzare la clientela
Attraverso il coinvolgimento di figure conosciute e stimate nel molto del food, possiamo dare valore al tuo marchio e far apprezzare ancora di più i tuoi prodotti.
Se vuoi trasformare le pubbliche relazioni online in opportunità strategiche, affidati all’Agenzia di Digital PR specializzata in Food & Beverage:
Contatta Erbacipollina!