Erbacipollina | Agenzia Food Marketing

Spadarotta

Spadarotta è una Tenuta storica immersa nel cuore della Val D’Enza, e rappresenta il coronamento del sogno di un imprenditore trentino che dai primi anni 2000 qui produce Parmigiano Reggiano Biologico con filiera a km zero.
Spadarotta web

Brief:

Definire la nuova brand identity dell’azienda e dell’intera linea prodotti, al fine di differenziarsi dai competitors attraverso il nuovo posizionamento strategico sul mercato, e vendere online attraverso la creazione della nuova piattaforma e-commerce.


Cosa abbiamo fatto:

  • Sito ed e-commerce
  • Packaging design
  • Shooting fotografico
  • Inbound marketing
  • Social media

Il processo creativo:

  1. Ricerca di materiali ecosostenibili, organici, materici, ma allo stesso tempo di design e contemporanei, in linea con un prodotto biologico e con le tendenze di mercato. Scelta di colori e font che ricordino un mondo moderno, ma naturale e legato alla tradizione.
  2. Realizzazione di un packaging innovativo al fine di ottenere un prodotto dall’aspetto distintivo.
  3. Shooting fotografico con mood romantico, emozionale e caldo.
  4. Ideazione dello storytelling dedicato alla naturalità e alla qualità del prodotto.
  5. Realizzazione di un sito e di un e-commerce che seguono la filosofia aziendale tanto nello stile quanto nell’architettura dell’informazione.