Brief:
Creare la strategia digitale per aumentare la conoscenza del brand, posizionandolo secondo il nuovo brand positioning individuato, i nuovi valori di comunicazione e la nuova visual identity.
Cosa abbiamo fatto:
- Strategia sui canali social Facebook e Instagram
- Campagna native adv
- Campagne Influencer marketing
- Creazione contenuti con Content Creator
- Campagna Adressable TV
Il processo creativo:
- Analisi FBBP per la definizione del nuovo brand positioning, dei valori di brand, delle Food Buyer Personas e dei messaggi di comunicazione.
- Ideazione della social media strategy applicata ai canali Facebook e Instagram.
- Definizione del piano content e adv pluriennale.
- Identificazione di ulteriori canali di comunicazione digitale per ampliare i touch point di comunicazione con cui raggiungere l’utente.
- Progettazione di una campagna influencer per colpire un target trasversale di utilizzatore e un target più specifico di sportivi.
- Creazione di una campagna di native advertising per supportare il nuovo positioning, abbinandolo ad una strategia di adressable TV per sfruttare anche il media televisivo.
- Campagna sulla tematica antispreco con content creator.