Erbacipollina | Agenzia Food Marketing

Patarò Digital Strategy

Patarò è il brand di una nuova generazione di gnocchi. Uno gnocco unico, buono e leggero con due soli semplici ingredienti: patate e acqua.

Brief:
Creare la strategia digitale per aumentare la conoscenza del brand, posizionandolo secondo il nuovo brand positioning individuato, i nuovi valori di comunicazione e la nuova visual identity.


Cosa abbiamo fatto:

  • Strategia sui canali social Facebook e Instagram
  • Campagna native adv
  • Campagne Influencer marketing
  • Creazione contenuti con Content Creator
  • Campagna Adressable TV

Il processo creativo:

  1. Analisi FBBP per la definizione del nuovo brand positioning, dei valori di brand, delle Food Buyer Personas e dei messaggi di comunicazione.
  2. Ideazione della social media strategy applicata ai canali Facebook e Instagram.
  3. Definizione del piano content e adv pluriennale.
  4. Identificazione di ulteriori canali di comunicazione digitale per ampliare i touch point di comunicazione con cui raggiungere l’utente.
  5. Progettazione di una campagna influencer per colpire un target trasversale di utilizzatore e un target più specifico di sportivi.
  6. Creazione di una campagna di native advertising per supportare il nuovo positioning, abbinandolo ad una strategia di adressable TV per sfruttare anche il media televisivo.
  7. Campagna sulla tematica antispreco con content creator.