Erbacipollina | Agenzia Food Marketing

Braims

Braims è un marchio storico nel mercato italiano nella produzione di materie prime e ingredienti per pasticceria d’eccellenza. Il brand fa parte del gruppo CSM Ingredients e si contraddistingue per l’alta qualità, l’innovazione tecnologica, l’attenzione all’evoluzione del mercato e la collaborazione con le grandi firme del mondo della pasticceria. È stato il primo marchio di ingredienti per i professionisti della pasticceria in Italia a introdurre il concetto di margarina piatta e la prima ad aver messo a punto e perfezionato il processo produttivo del lievito madre essiccato.

Brief:
La nuova linea di comunicazione dovrà rispecchiare il posizionamento di alto livello del marchio, il cui claim è “perché la vostra arte esige il meglio”. Gli obiettivi sono quelli di generare awareness verso brand e prodotti nel target professionale di riferimento.

Obiettivo:
Generare una strategia di contenuti che rispecchi il posizionamento di alto livello, generare awareness verso brand e prodotti nel target professionale di riferimento.


Cosa abbiamo fatto:

  • Social media strategy Meta
  • Direzione artistica Shooting fotografici
  • Realizzazione video reels per i canali social

Il processo creativo:

  1. Identificazione dei valori differenzianti dell’azienda, dei concept di comunicazione e delle caratteristiche delle Food Buyer Personas B2B.
  2. Analisi dei competitors.
  3. Ideazione della social media strategy applicata ai canali Facebook e Instagram.
  4. Definizione del visual contenuti con l’utilizzo di ambientazioni e persone che richiamano il mondo professionale della pasticceria. Questa attività ha lo scopo di parlare direttamente al nostro target che si identifica in ciò che vede, escludendo il mondo consumer.
  5. Definizione del piano content e adv annuale attraverso lo storytelling d’azienda, i prodotti, il lancio di nuove referenze, consigli e tips per i pasticceri professionisti, trend del mercato, ricette.
  6. Ideazione e direzione artistica shooting fotografici con l’obiettivo di creare materiale ad hoc per la strategia social media.
  7. Ideazione e realizzazione di video ricette reels con lo scopo di ispirare i pasticceri e trasmettere i valori di posizionamento del brand.