Brief:
La nuova linea di comunicazione dovrà rispecchiare il posizionamento di alto livello del marchio, il cui claim è “perché la vostra arte esige il meglio”. Gli obiettivi sono quelli di generare awareness verso brand e prodotti nel target professionale di riferimento.
Obiettivo:
Generare una strategia di contenuti che rispecchi il posizionamento di alto livello, generare awareness verso brand e prodotti nel target professionale di riferimento.
Cosa abbiamo fatto:
- Social media strategy Meta
- Direzione artistica Shooting fotografici
- Realizzazione video reels per i canali social
Il processo creativo:
- Identificazione dei valori differenzianti dell’azienda, dei concept di comunicazione e delle caratteristiche delle Food Buyer Personas B2B.
- Analisi dei competitors.
- Ideazione della social media strategy applicata ai canali Facebook e Instagram.
- Definizione del visual contenuti con l’utilizzo di ambientazioni e persone che richiamano il mondo professionale della pasticceria. Questa attività ha lo scopo di parlare direttamente al nostro target che si identifica in ciò che vede, escludendo il mondo consumer.
- Definizione del piano content e adv annuale attraverso lo storytelling d’azienda, i prodotti, il lancio di nuove referenze, consigli e tips per i pasticceri professionisti, trend del mercato, ricette.
- Ideazione e direzione artistica shooting fotografici con l’obiettivo di creare materiale ad hoc per la strategia social media.
- Ideazione e realizzazione di video ricette reels con lo scopo di ispirare i pasticceri e trasmettere i valori di posizionamento del brand.