Brief:
Creare la strategia di comunicazione social media B2B nel mondo Meta (Facebook e Instagram) per la divisione Italia, con l’obiettivo di generare awareness sulle audiance di prospecting, posizionare il brand per i valori differenzianti, lanciare i nuovi prodotti e generare nuovi lead.
Obiettivo:
Generare awareness sulle audiance di prospecting, posizionare il brand per i valori differenzianti, lanciare i nuovi prodotti e generare nuovi lead.
Cosa abbiamo fatto:
- Social media strategy Meta
Il processo creativo:
- Identificazione dei valori differenzianti dell’azienda, dei concept di comunicazione e delle caratteristiche delle Food Buyer Personas B2B.
- Analisi dei competitors.
- Ideazione della social media strategy applicata ai canali Facebook e Instagram.
- Definizione del piano content e adv annuale attraverso lo storytelling d’azienda, i prodotti, il lancio di nuove referenze, i valori differenzianti ed esperienziali che creano i prodotti.
- Definizione e ideazioni di campagne o attività speciali a supporto durante l’anno.
- Coordinamento costante con il team commerciale per allineare le strategie e le azioni in maniera sinergica raggiungendo un risultato più efficace nella generazione dei lead e nella conversione di questi a clienti.