Erbacipollina | Agenzia Food Marketing

Lamb Weston

Lamb Weston è un marchio leader mondiale nei prodotti di patate di alta qualità surgelate per la ristorazione ed è venduto in oltre 100 paesi in tutto il mondo. L’azienda punta sul creare esperienza e unicità con i suoi prodotti, soddisfacendo le necessità dei consumatori di oggi e aiutando i ristoratori a perseguire questa strada.

Brief:
Creare la strategia di comunicazione social media B2B nel mondo Meta (Facebook e Instagram) per la divisione Italia, con l’obiettivo di generare awareness sulle audiance di prospecting, posizionare il brand per i valori differenzianti, lanciare i nuovi prodotti e generare nuovi lead.

Obiettivo:
Generare awareness sulle audiance di prospecting, posizionare il brand per i valori differenzianti, lanciare i nuovi prodotti e generare nuovi lead.


Cosa abbiamo fatto:

  • Social media strategy Meta

Il processo creativo:

  1. Identificazione dei valori differenzianti dell’azienda, dei concept di comunicazione e delle caratteristiche delle Food Buyer Personas B2B.
  2. Analisi dei competitors.
  3. Ideazione della social media strategy applicata ai canali Facebook e Instagram.
  4. Definizione del piano content e adv annuale attraverso lo storytelling d’azienda, i prodotti, il lancio di nuove referenze, i valori differenzianti ed esperienziali che creano i prodotti.
  5. Definizione e ideazioni di campagne o attività speciali a supporto durante l’anno.
  6. Coordinamento costante con il team commerciale per allineare le strategie e le azioni in maniera sinergica raggiungendo un risultato più efficace nella generazione dei lead e nella conversione di questi a clienti.