Erbacipollina | Agenzia Food Marketing

Bottoli

Bottoli è l’azienda che ha creato la schiacciatina che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo mangiato per merenda. È leader in questo settore a marchio privato e per la maggior parte dei brand della private label.

Brief:

Disegnare il nuovo pack system delle schiacciatine per renderlo più moderno, autentico e dargli visibilità a scaffale.

Creare uno stile da riprendere poi nella strategia social e nel nuovo sito web.


Cosa abbiamo fatto:

  • Packaging design
  • Social media strategy
  • Sito web

Il processo creativo:

  1. Analisi della brand identity in cerca dei punti di forza per progettare al meglio i nuovi pack.
  2. Restyling dell’intero pack system delle schiacciatine: grafica semplice e pulita, tanto bianco, e una pennellata di colore a differenziare i diversi gusti, così da farli risaltare maggiormente a scaffale.
  3. Identificazione del nuovo payoff del brand Bottoli, “Snack Generation”, per presentare il mondo degli snack alle generazioni più giovani.
  4. Ideazione della strategia social per supportare il concetto della #SnackGeneration, volto a colpire un target più giovane.
  5. Realizzazione del nuovo sito web aziendale, improntato sui concetti di qualità, artigianalità e storicità.