Erbacipollina | Agenzia Food Marketing

Carandini

Carandini è una delle più importanti aziende produttrici di Aceto Balsamico di Modena, dal 1641: uno dei migliori al mondo. Negli anni ha saputo evolversi, lanciando prodotti innovativi e in linea con le nuove abitudini di consumo.

Brief:

Sviluppare una nuova social strategy volta a raccontare l’azienda, i prodotti e l’utilizzo, fuori dai canoni classici del condimento balsamico.

Creazione di un video corporate per fare cultura del prodotto sull’Aceto Balsamico di Modena IGP e DOP in Italia e all’estero.


Cosa abbiamo fatto:

  • Social media strategy
  • Storytelling
  • Video corporate
  • Catalogo

Il processo creativo:

  1. Analisi del brand e dell’identità visiva, in cerca di punti di forza da sfruttare nell’ideazione della nuova strategia di comunicazione.
  2. Analisi del target precedente al restyling e studio del target a cui aprire la comunicazione.
  3. Ideazione e implementazione di una nuova strategia social per comunicare al target il valore dei prodotti e la loro versatilità in cucina.
  4. Creazione di un video istituzionale dal carattere emozionale per raccontare la storia dell’azienda e il processo della creazione dell’Aceto Balsamico di Modena.
  5. Realizzazione del nuovo catalogo aziendale.