Erbacipollina | Agenzia Food Marketing

Social
adv food

I social network hanno sempre di più un ruolo centrale nella comunicazione delle imprese che operano nel mercato Food & Beverage.

Gli utenti su queste piattaforme cercano informazioni, momenti d’intrattenimento, opinioni, novità, contatti con persone e brand. Sono propensi ad interagire con chi propone contenuti coinvolgenti che soddisfano i loro desideri.

Ma i social sono anche eccellenti canali su cui fare pubblicità. Attraverso il Social ADV Food si possono mostrare contenuti a pagamento a precisi target di pubblico e ottenere vantaggi in termini di conversioni e popolarità del marchio.

Conoscere i social  e il Food & Beverage per creare campagne ADV efficaci

Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, TikTok, LinkedIn hanno caratteristiche e audience diverse, che devono essere valutate quando si crea una strategia di digital marketing.

Inoltre, i social mettono a disposizione delle aziende piattaforme per creare campagne a pagamento che richiedono studio, test ed esperienza per ottenere eccellenti ROI (ritorni sugli investimenti).

Ecco perché devi affidarti ad esperti di Social ADV, se vuoi che ogni euro investito in questo tipo di pubblicità digitale venga utilizzato proficuamente.

Oltre alle capacità tecniche, per pubblicare sui social contenuti a pagamento adatti a un’azienda come la tua attiva nel Food and Beverage, occorre che i marketer conoscano questo particolare mercato, il suo linguaggio e gli elementi che attirano l’attenzione di chi vuole acquistare cibo, vino, drink, strumenti e servizi per la ristorazione.

I Food Social Media Advertiser di Erbacipollina

Nel team di Erbacipollina sono presenti sia Food Social Media Manager, che si occupano della gestione dei social e della creazione di contenuti, e Food Social Media Advertiser, professionisti specializzati nell’utilizzo delle piattaforme pubblicitarie dei diversi social network.

Questi ultimi sono capaci di utilizzare le funzioni avanzate delle piattaforme di social ads per creare diverse tipologie di annunci che verranno mostrati a precisi segmenti di pubblico allo scopo di:

  • Far conoscere il tuo brand a un numero maggiore di utenti in target
  • Supportare altre strategie di Lead Generation
  • Presentare eventi o novità
  • Portare maggiore traffico verso il tuo sito o blog aziendale
  • Incrementare le vendite del tuo food e-commerce

Gli step per la creazione di una campagna di Social ADV Food

Il processo che utilizziamo noi di Erbacipollina quando creiamo campagne di annunci per un’azienda Food & Beverage è composto dai seguenti passaggi:

  • Ascolto delle esigenze del cliente
  • Analisi dell’azienda, della nicchia di mercato, dei tuoi competitor
  • Condivisione delle informazioni con il cliente
  • Individuazione degli obiettivi e definizione dei budget
  • Programmazione delle attività connesse alla pubblicazione degli annunci
  • Creazione delle campagne
  • Monitoraggio delle performance
  • Ottimizzazione (in caso di necessità)
  • Presentazione dei risultati ottenuti

In oltre dieci anni di attività nel marketing Food & Beverage abbiamo sviluppato questo efficace metodo a cui, però, associamo un alto grado di personalizzazione dei contenuti, sia a livello grafico sia testuale.

Per fare Social ADV Food bisogna avere tecnica, creatività, conoscenza del settore. Il nostro team ha tutte queste caratteristiche e può aiutarti a utilizzare i social in modo strategico.

Contattaci subito!

 [MP|E1]Credo dovremmo inserire il metodo del funnel, che è quello che noi utilizziamo. Parlane con roby

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