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Consulenza Strategica di Marketing

Avere una strategia significa conoscere i propri obiettivi, il percorso per arrivarci e gli strumenti necessari per farlo.

Fare consulenza strategica significa consigliare e supportare un’azienda nell’impostazione strutturale della sua strategia.

In un momento in cui il mondo diventa sempre più concorrenziale e la quantità di prodotti che vengono propinati all’utente aumentano di giorno in giorno, anche grazie alla continua comparsa di nuovi mezzi di comunicazione digitale, c’è bisogno più che mai di consulenza strategica: per farsi largo tra il marasma di brand e prodotti che riempiono gli occhi e la testa degli utenti di informazioni, è necessario trovare la chiave giusta per spiccare e farsi riconoscere.

Anche nel settore Food & Beverage i prodotti aumentano costantemente e la concorrenza è sempre più alta. Il team di Erbacipollina, però, ha una conoscenza approfondita del mercato del food e di conseguenza sa cosa è necessario fare perché un brand riesca a mettere radici nel cuore degli utenti e crescere sempre di più.

Per ogni brand esiste una strategia efficace sempre diversa: dopo un’attenta analisi del servizio o del prodotto che un’azienda vuole offrire e della fetta di mercato sul quale vuole incidere, si definiscono gli obiettivi di comunicazione, e quindi le attività necessarie per raggiungerli, ovvero la strategia da intraprendere.

Avere una strategia di marketing significa quindi prendere in considerazione diversi elementi: la definizione degli indicatori di performance, la value preposition aziendale, il customer’s journey e i canali da utilizzare. E l’obiettivo finale è uno: creare un tale valore percepito del brand e una tale presenza nella vita dell’utente da spingerlo a diventare cliente e affezionarsi al prodotto o al servizio offerto.

Erbacipollina mette a disposizione una serie di competenze variegate con cui supporta le aziende in ogni fase di questo processo, per creare strategie di marketing su misura, al passo con i tempi e in linea con le esigenze del mercato food & beverage.

Un metodo innovativo, pensato per il food & beverage marketing.

Il team di Erbacipollina ha sviluppato e ottimizzato nel tempo un metodo originale e innovativo con cui approciare le consulenze strategiche di marketing. Questo metodo prende il nome di Food Branding Building Process (FBBP™) e si configura come un percorso che accompagni le aziende del settore a costruire o far crescere il proprio brand.
Comprende diverse fasi:

_ Analisi marketing: studio del mercato di riferimento, dei competitors, e del target che si vuole interessare con il prodotto o servizio.

_ Definizione delle Food Buyer Personas: esattamente come per una qualsiasi strategia di marketing, la FBBP prevede il delineamento delle Buyer Personas, che in questo caso, però, sono Food Buyer Personas, perché studiate e definite in relazione al settore di riferimento.

_ Brand positioning: un’analisi approfondita del brand per definire la scala di valori fondanti e la mission dello stesso.

_ Costruzione della strategia.

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