Farsi riconoscere è l’obiettivo al quale tutti dovrebbero puntare.
Oggi comunicare la propria attività con i giusti mezzi e il giusto tono è assolutamente fondamentale. Per questo è fondamentale affidarsi a professionisti del settore.
Cosa intende Erbacipollina nello specifico quando parla di food retail marketing?
- Concept: tua attività stenta a partire? Il concept potrebbe essere mal concepito. Bisogna ripartire dal principio: analizzare il target, il luogo e l’offerta proposta, e sviluppare di conseguenza un’idea di locale che risponda alle esigenze di pubblico e retailer.
- Comunicazione: un altro passo fondamentale è definire il tone of voice in base al taglio del punto vendita, ai consumatori che lo frequenteranno, e al pubblico che si vuole attirare, per comunicare al meglio i propri servizi e la propria offerta.
- Materiali above e below the line: oltre a definire uno stile comunicativo, è importante lavorare anche su altri mezzi pubblicitari, scegliendoli tra quelli più tradizionali e quelli più innovativi e non convenzionali per promuovere ogni attività, servizio o prodotto al meglio.
- Immagine coordinata: un’attività non comunica solo attraverso l’arredamento o i suoi prodotti, sono importanti anche gli elementi di comunicazione che sembrano essere laterali. Ecco perché è importante che l’identità sia univoca: la comunicazione passa anche attraverso biglietti da visita, cartoline, leaflet, menù, poster.
Erbacipollina pianifica tutte le attività necessarie per rendere un progetto davvero vincente: dalla brand identity alla progettazione di un concept di comunicazione, dai packaging dei prodotti alla gestione dei canali social, del sito, e dell’e-commerce.