Erbacipollina | Agenzia Food Marketing

Agenzia Inbound
Marketing

Come si valorizzano l'eccellenza di un prodotto e i plus di un'azienda? Creando contenuti di spessore.

Il 77% dei consumatori effettua ricerche specifiche online prima di acquistare un prodotto o di affidarsi a un brand.

Ma spesso non trova le risposte a quello che cerca. Per aiutare il consumatore e guidarlo verso il processo di acquisto, serve una buona straetegia di inbound marketing.

Fare Inbound marketing significa puntare su contenuti di qualità, appositamente studiati (anche in chiave SEO) per fornire agli utenti e ai consumatori la risposta specifica che cercano nel momento giusto e nel posto giusto. Questo tipo di contenuti ha un grande valore intrinseco: non cerca di vendere qualcosa in maniera diretta, ma aiuta il consumatore a trovare le risposte che cerca.

Perché Erbacipollina consiglia sempre di investire in una strategia di inbound marketing?

L’inbound marketing è una strategia che porta risultati a lungo termine. I contenuti sviluppati, condivisibili sui social e su altre piattaforme, hanno l’obiettivo di creare traffico crescente su tutti i canali dell’azienda. Dopo circa 4/6 mesi di contenuti strategici, i numeri parleranno da soli. E più i contenuti pubblicati saranno di valore e ben studiati in chiave SEO, più i numeri miglioreranno e il traffico sul sito e sui canali social aziendali aumenterà.

Operare nell’inbound marketing significa fare content marketing di qualità, intrecciare le attività di social media marketing, blog e SEO, mettere al centro il cliente prima, durante e dopo l’acquisto, ovvero:

Il valore dei contenuti è inestimabile: fatti trovare da persone interessate al tuo prodotto, attirarle verso il tuo sito, fai scoprire il tuo marchio e quindi falle diventare contatti, poi clienti e infine promotori.

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