Erbacipollina | Agenzia Food Marketing

Agenzia Inbound
Marketing Food

Perché l’Inbound Marketing è così efficace per fare Lead Generation e per rafforzare l’autorevolezza di un’azienda Food & Beverage?

Perché si basa sulla pubblicazione di contenuti di qualità che valorizzano l’eccellenza del brand e i plus dei prodotti.

Il 77% dei consumatori effettua ricerche specifiche online prima di acquistare un prodotto o di affidarsi a un brand, ma spesso non trova le risposte a quello che cerca.

Per aiutare il consumatore e guidarlo verso il processo di acquisto, servono contenuti per rispondere alle sue domande e per indicargli la soluzione che risolve il suo problema.

Se vuoi attirare le tue buyer personas e trasformarle in clienti fedeli devi affidarti alla prima Agenzia d’Inbound Marketing Food che fin dalla sua nascita ha fornito servizi a grandi aziende agroalimentari: Erbacipollina.

Inbound Marketing per il B2B e per il B2C

Fare Inbound Marketing significa puntare su contenuti di qualità, appositamente studiati (anche in chiave SEO) per fornire agli utenti e ai consumatori le specifiche risposte che cercano nel momento giusto e nel posto giusto.

Questo tipo di contenuti ha un grande valore intrinseco: non cerca di vendere qualcosa in maniera diretta, ma aiuta il consumatore a trovare le risposte che cerca.

Il principio dell’Inbound è: “fare in modo che il cliente trovi l’azienda e i suoi prodotti”.

Questo approccio è ideale per le aziende B2B, che si rivolgono a clienti riflessivi e che valutano l’affidabilità di un partner commerciale e le caratteristiche tecniche dei prodotti prima di acquistare, ma è efficace anche per chi opera nel B2C e vuole diventare il punto di riferimento della propria nicchia di mercato.

Noi di Erbacipollina abbiamo grande esperienza nelle strategie promozionali per il Food & Beverage e ci occupiamo da molto tempo sia di Inbound Marketing B2B sia di Inbound Marketing B2C esclusivamente per brand agroalimentari.

L’Inbound Marketing è vincente nel Food & Beverage

L’Inbound Marketing è una strategia che porta risultati a medio/lungo termine, ma gli effetti sono duraturi.

I contenuti sviluppati insieme, vengono pubblicati sul tuo blog aziendale o su un’altra piattaforma online connessa al tuo brand e promossi sui social e attraverso l’advertising digitale.

    Richiedi un contatto