Erbacipollina | Agenzia Food Marketing

Molino Favero

Molino Favero nasce nel 1925 diventando, nel corso della sua storia, uno dei molini di riferimento di tutto il territorio veneto e nazionale. Oggi è una delle più moderne realtà del settore con una visione orientata alla ricerca e sviluppo, offrendo ad aziende e consumatori farine senza glutine che aspirano ad essere ingredienti per un miglior modo di vivere. Lo scopo dell’azienda è innovare per creare nuovi concetti di nutrizione.

Brief:

Creare la prima strategia di comunicazione social media B2B su Linkedin dell’azienda, con l’obiettivo di generare awareness sulle audience di prospecting e posizionare il brand per i valori differenzianti nutritivi.

Obiettivo:

generare awareness sulle audience di prospecting, posizionare il brand per i valori differenzianti e generare nuovi contatti con buyer della GDO


Cosa abbiamo fatto:

  • Social media strategy Linkedin
  • Leaflet
  1. Identificazione dei valori differenzianti dell’azienda, dei concept di comunicazione e delle caratteristiche delle Food Buyer Personas B2B
  2. Analisi dei competitors
  3. Ideazione della social media strategy applicata al canale Linkedin
  4. Sviluppo del nuovo digital visual e del tone of voice.
  5. Definizione del piano content e adv annuale attraverso lo storytelling d’azienda, l’approfondimento sul mercato di riferimento, i prodotti e il lancio di nuove referenze.
  6. Realizzazione di un leaflet di presentazione dell’azienda, in occasione di una fiera internazionale, utilizzando il nuovo tone of voice e la nuova visual identity.