Erbacipollina | Agenzia Food Marketing

Social
listening

Philip Kotler, uno dei padri fondatori del marketing moderno, definisce Social Listening come “il processo che consiste nel tenersi aggiornati in modo proattivo su ciò che viene detto su internet a proposito di un brand, in particolare sui social media e nelle comunità online”.

E oggi più che mai, è importantissimo non sottovalutare cosa i consumatori dicono di noi. Siamo nell’era digitale e i social media consentono a tutti di potersi esprimere liberamente. Ascoltare il proprio pubblico significa migliorarsi costantemente, monitorare le iniziative intraprese, ricevere feedback immediati.

Le strategie di Erbacipollina per il social listening

Il team social di Erbacipollina, grazie a più tool dedicati è fortemente orientato al social listening e sviluppa le migliori strategie al fine di:

  • gestire la reputazione online dei propri clienti
  • individuare consumer insight
  • monitorare i competitors, diretti e indiretti
  • presidiare i canali social
  • pianificare campagne di marketing e comunicazione.
  • Gestione dei flame e operare al fine di evitare crisi attorno al brand

    Richiedi un contatto