logo

Food Web Marketing

Solo nel 2019 il mercato dell'advertising online è cresciuto del 9% e non farà che aumentare. Ecco perché è fondamentale nella strategia di comunicazione di qualunque azienda.

Quali sono i vantaggi del digital marketing?

Il marketing online fornisce una serie di possibilità inedite che tutti gli altri investimenti pubblicitari non prevedono, soprattutto in termini di:

_ Tracciabilità: tutte le attività di promozione online sono direttamente tracciabili, e permettono di conoscere meglio gli utenti interessati a un prodotto.

_ Misurabilità: a differenza di tutti gli altri canali pubblicitari, quello web non necessita di stime per misurarne l’efficacia. Sono disponibili dati esatti di performance in tempo reale.

_ Precisione della targhettizzazione: anche sulla segmentazione del pubblico di destinazione, il marketing online non ha rivali grazie alla profilazione dei singoli utenti. Per questo passaggio, inoltre, è grande alleata la Marketing Automation, un’ingrediente fondamentale per la creazione di strategie di marketing efficaci.

_ Agilità: non è necessario aspettare il termine delle campagne per valutarne l’efficacia. Tutte le ottimizzazioni delle spese pubblicitarie possono essere fatte in near real time.

_ Creatività: la varietà delle piattaforme comprese nel marketing online permette di creare messaggi pubblicitari particolarmente adatti al tipo di prodotto o servizio che si vuole promuovere.

È chiaro quindi che oggi la pubblicità online non è più un canale, ma una larga e vasta categoria di possibilità di investimento.

Marketing Digitale: una freccia in più nella faretra di Erbacipollina.

Erbacipollina si occupa da anni di Consulenza Strategica di Marketing per aziende del settore food & beverage, e conosce alla perfezione il settore e tutte le sue dinamiche, i canali di distribuzione e le fette di mercato che interessa. Con questa esperienza alle spalle, e con le competenze del team riguardo ai più efficaci mezzi di comunicazione on line e offline, i trend del settore food e gli strumenti più efficaci per la gestione del web marketing, Erbacipollina si propone come partner delle aziende nel settore food per delineare e in seguito gestire tutta la strategia di food web marketing legata ai prodotti e all’azienda stessa, con l’obiettivo di convertire potenziali clienti in consumatori.

Richiedi un contatto