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Food Retail Marketing

Cosa significa essere un'agenzia di Food Retail? Vuol dire pianificare, ideare e gestire l'intera immagine di un'attività, dalla comunicazione all'organizzazione degli eventi.

Farsi riconoscere è l’obiettivo che tutti dovrebbero rincorrere.

Oggi comunicare la propria attività con i giusti mezzi e il giusto tono è assolutamente fondamentale. Basta anche solo un piccolo errore per non farsi più riconoscere.

Ecco perché affidarsi a chi questo lo sa fare con passione e competenza. Cosa intende Erbacipollina nello specifico quando parla di food retail?

  • Concept: la tua attività stenta a partire? Probabilmente è perché l’intero concept è sbagliato. Bisogna ripartire dal principio: analizzare il target, il luogo e l’offerta proposta, e sviluppare di conseguenza un’idea di locale che risponda alle esigenze di pubblico e retailer.
  • Comunicazione: un altro passo fondamentale è definire il giusto tone of voice in base al taglio del locale, ai consumatori che lo frequenteranno, e al pubblico che si vuole attirare, per comunicare al meglio i propri servizi e la propria offerta.
  • Materiali above e below the line: oltre a definire uno comunicativo, è importante lavorare anche su altri mezzi pubblicitari, scegliendoli tra quelli più tradizionali e quelli più innovativi e non convenzionali per promuovere ogni attività, servizio o prodotto al meglio.
  • Immagine coordinata: un’attività non comunica solo attraverso l’arredamento o i suoi prodotti: sono importanti anche gli elementi di comunicazione che sembrano essere laterali. Ecco perché è importante che l’identità sia univoca: la comunicazione passa anche attraverso biglietti da visita, cartoline, leaflet, menù, poster.

E le attività per rendere un progetto davvero vincente sono infinite: dalla brand identity alla progettazione di un concept di comunicazione, dai packaging dei prodotti alla gestione dei canali social, del sito, e dell’e-commerce.

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