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Copywriting Food

Un elemento fondamentale della comunicazione sono le parole: affiancare le giuste parole a un visual studiato significa raggiungere livelli di comunicazione altissimi.

Nella comunicazione food, quello che conta è creare appetito nel consumatore, tramite immagini evocative e parole scelte in modo minuzioso e attento.

Perché parlare di food significa saper trasmettere le emozioni e la passione che alimentano coloro che fanno parte del settore, ma anche raccontare gusti, sapori e aromi in maniera allo stesso tempo genuina e professionale.

Erbacipollina si occupa della redazione di testi per siti web, blog, social media, newsletter, brochure, advertising, comunicazioni digitali e non. Testi che puntano a far conoscere un’azienda o vendere un prodotto, e a valorizzare il patrimonio del Food&Beverage Made in Italy.

Copywriting e Content Marketing: due amici che camminano mano nella mano.

Con il copy giusto si possono raggiungere grandi risultati: ecco perché Erbacipollina inserisce spesso nelle strategie di comunicazione dei suoi clienti una tipologia di marketing diversa da quella cosiddetta “tradizionale”. Si parla di Inbound Marketing o Content Marketing, un modo di fare marketing innovativo ed estremamente efficace. Il processo si basa sul concetto di “conquista” del cliente: interrompere le attività del consumatore con della pubblicità vecchio stile non è più un modo efficace per fare marketing. Il consumatore, sempre più sottoposto a advertising di diverso tipo su una quantità di media ormai inenumerabile, è stanco di contenuti vuoti, markettari, che lo invitano direttamente a comprare un prodotto o ad affidarsi ad un servizio.

L’attenzione e la fiducia dell’utente si ottengono tramite la creazione di contenuti utili e interessanti che rispondono a sue determinate domande o curiosità. In questo modo la dinamica s’inverte: non è più l’azienda a cercare il cliente, bensì è il cliente che cerca l’azienda per soddisfare un suo bisogno.

Nel mondo del food, poi, le curiosità degli utenti sono tante, e c’è una grande opportunità di scrivere contenuti per rispondere a tutte.

Copywriting SEO: scrivere per gli utenti, ottimizzare per i motori di ricerca.

La stesura di contenuti porta con sè, per forza di cose, anche la scrittura cosiddetta SEO, ovvero la stesura di testi ottimizzati per i motori di ricerca – con le giuste keyword, ben formattati, con lo stile e la struttura più adatti al web. Questa parte più tecnica è necessaria perché le pagine del sito di un’azienda, i suoi post social o i gli articoli del suo blog siano facilmente trovati (e premiati) da Google e dagli altri search engines, e quindi propinati più spesso all’utente quando fa una determinata ricerca.

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