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Social Media Food


I social oggi ti permettono di fare grandi cose: creare
una community fortemente interessata a te e ai tuoi prodotti,
deliziandola ogni giorno con contenuti specifici e di valore.

Oggi i Social Media influenzano profondamente la vita e le abitudini delle persone.

Questi canali di comunicazione sono quindi strumenti imprescindibili da avere per un’azienda e avere così la possibilità di comunicare e relazionarsi direttamente con i propri utenti target.

Ma farlo in modo efficace, per aggiunta nel mondo del food & beverage, non è semplice: trattare il food sui social media necessita di profonda conoscenza di questo campo, di forte passione, di sensibilità nel saper trattare al meglio i prodotti e di curiosità nei confronti dei trend e delle novità.

Ecco perché affidarsi ad un’agenzia di social media food specializzata in questo campo è di vitale importanza per comunicare perfettamente il tuo brand e i tuoi prodotti!

Social Network e Marketing, un ventaglio infinito di possibilità

I Social Network sono la forma di aggregazione più diffusa su internet: ogni giorno intere community di utenti dialogano tra loro grazie all’utilizzo di Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, Pinterest, Youtube (solo per citare i principali).

L’evoluzione di questa realtà investe totalmente anche il campo del Food&Beverage: basti solo pensare alla mole di traffico, conversazioni, contenuti e community che questo argomento genera sui diversi canali!

Tutto questo offre la possibilità straordinaria, ad ogni azienda, di promuovere il proprio brand, comunicare il proprio posizionamento, i propri prodotti, espandere la rete di contatti, creare relazioni coi propri utenti e rendere più facile il processo di fidelizzazione.

Come essere efficaci?

Creare una strategia vincente significa considerare i social media come un luogo dove è fondamentale creare relazioni con il proprio pubblico target e fornirgli contenuti di valore che possano essere percepiti come utili.

Per farlo è necessaria una profonda conoscenza e competenza del mondo food:
l’immagine che risalti appieno le caratteristiche del prodotto e comunichi il gusto, il copy efficace che parli con stili e linguaggi propri del mondo food, il post o la campagna creativa che solo chi vede cibo tutti i giorni può ideare.

Solo così si può riuscire a creare fiducia nella propria audience, generare brand awareness perseguendo il proprio brand positioning e influenzare il processo d’acquisto nel medio-lungo periodo.

Cosa facciamo per costruire una strategia perfetta per i social network?

Ecco di cosa ci occupiamo:

 

  • Analisi del brand, dei competitor e del mercato di riferimento
  • Definizione obiettivi e Kpi
  • Profilazione Buyer Personas
  • Creazione e ottimizzazione di pagine aziendali
  • Social Media Strategy
  • Piani editoriali
  • Content & Community Management
  • Social Advertising
  • Social Brand Reputation
  • Formazione e supporto ai team aziendali

 

Secondo il nostro metodo, la strategia efficace sui social deve raggiungere efficacemente e far crescere la propria audiance catturandone l’attenzione (solo chi conosce il food può riuscirci), generare brand awareness e originare lead profilati su cui lavorare per ottenere gli obiettivi prefissati.

 

Abbiamo fatto questo per:

#strategiesocialchespaccano

Vuoi innovare il mercato? Parliamone insieme!