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Food Marketing


Erbacipollina si occupa di food marketing in mille modi diversi: le nostre competenze vanno dalle attività one shot a consulenze strategiche più ampie, tutte focalizzate esclusivamente al settore del food & beverage.

Perché specializzarci come agenzia di food marketing?

Perché il mondo del food & beverage ha regole proprie e richiede particolari attenzioni, conoscenze e competenze. Ma a tutto questo non può venir meno la passione: è l’amore per il patrimonio culinario italiano a rendere possibile la nostra missione, quella di promuovere e valorizzare i prodotti e le aziende Made in Italy.

Le nostre attività di marketing food sono create su misura per ogni realtà

Per fare tutto questo raccogliamo quante più informazioni possibili sulla tua azienda: le elaboriamo e svolgiamo un’analisi dell’ambiente interno e dei fattori esterni, estrapolando i tuoi punti di forza e aiutandoti a farli conoscere nel modo giusto al cliente. Analizziamo il mercato, i competitor, i canali distributivi e definiamo la strategia giusta e il giusto posizionamento sul mercato.

Molte aziende possono avere ottimi prodotti, prezzi giusti, una buona promozione a sostegno e una distribuzione adeguata, ma la domanda è: cosa ti rende straordinario e unico? Sei, come si dice in questo campo, una mucca viola?

Un’azienda se non ha la mucca viola non può crescere, vendere di più o essere inconfondibile. Avere la mucca viola significa lasciare davvero il segno e differenziarsi sul mercato. In cosa sei fantastico, inatteso, entusiasmante e assolutamente unico? Rispondere a questa domanda è il tratto davvero essenziale: è per questo che i tuoi clienti ti scelgono e sempre più clienti ti sceglieranno.

Una volta trovata la tua mucca viola e definita la strategia, pianifichiamo quali e quante azioni svolgere per attuarla e per ottenere il massimo dei risultati.

 

Erbacipollina, la giusta dose di marketing food

Erbacipollina ti supporta su più livelli, in base alle tue necessità e ai tuoi obiettivi, operando come consulente su tutti gli aspetti che coinvolgono un’agenzia di food marketing:

  • above & below the line
  • materiale di supporto alla vendita
  • brand identity
  • food packaging design
  • realizzazione contenuti (copywriting)
  • siti web
  • e-commerce
  • social media
  • strategie web

Ma non è tutto qui: le nostre attività vanno dalla realizzazione di strumenti fisici che parlano del tuo brand (la nota immagine coordinata) alla costruzione vera e propria del tuo marchio, seguendo le varie analisi di mercato e osando sull’innovazione e sullo stile.

Attraverso un piano di comunicazione e promozione ben strutturato, facciamo sì che il tuo brand lasci il segno, che il consumatore si ricordi della tua azienda e dei tuoi prodotti. Siamo infatti attenti osservatori dei trend attuali, cosa fondamentale nel caso di un riposizionamento del marchio!

Creiamo su misura per te approfondite strategie on line: il cibo è da sempre simbolo di condivisione e oggi più che mai è necessario rafforzare questo aspetto con il supporto dei social media, per comunicare, farsi notare e creare engagement. Con le nostre strategie digital studiamo quali strumenti utilizzare, quali contenuti veicolare e come costruire la tua food community.

Ogni agenzia di food marketing che si rispetti, quando pianifica una strategia di food marketing, segue obiettivi chiari e concreti, fa ricerche di mercato e applica i punti cardine del marketing mix al mondo del Food&Beverage: ed è proprio quello che facciamo noi, con innovazione e audacia. Ogni progetto, dal mass market alla nicchia, è realizzato con originalità e spirito creativo, sapientemente mescolati con le leggi che governano mercati, canali distributivi e target di riferimento.

Un marketing food che pone la massima attenzione al design e che lascia il segno, pur sempre con immediatezza e semplicità. È un tocco in più che vi rende inattesi ed entusiasmanti, è un pizzico di…Erbacipollina!

 

I nostri punti chiave nel food marketing

 

  • Uscire dagli schemi, osare
  • Concretezza
  • Semplicità
  • Design
  • Velocità
  • Creatività
  • Strategia
  • Posizionamento

Abbiamo fatto questo per:

Qui c'è bisogno di una gustosa strategia.

Vuoi innovare il mercato? Parliamone insieme!