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Food Copywriting


Erbacipollina è anche un'agenzia di Food Copywriting, e questo
vuol dire tanto. Nel mondo attuale, in cui i media hanno un ruolo
dominante, le aziende che non comunicano è come se non esistessero.

Per questo per sviluppare la propria azienda, aumentare le vendite e crescere, è necessario occuparsi della comunicazione con dedizione e competenza, e per farlo bisogna porre particolare attenzione al copywriting.

Che cos’è il copywriting?

Semplice, è la scrittura commerciale e pubblicitaria, ovvero l’arte della persuasione attraverso le parole. Grazie al copywriting siamo in grado di influenzare l’opinione dei lettori, evocare emozioni, stimolare le vendite e il passaparola.
Un copywriter è utile – anzi fondamentale – per la stesura dei contenuti dei siti web, per la gestione dei blog aziendali e dei social networks, e per la redazione di tutti i contenuti testuali di cui un’impresa ha bisogno.

Il nostro team ti offre un servizio di copywriting attento e puntuale, specializzato in particolar modo per il mondo del food & wine. Potrà sembrare banale, ma parlare di auto o di nuove tecnologie e parlare di cibo e vino è una cosa molto differente.

 

Come comunichiamo il tuo brand attraverso il Food Copywriting?

Nel corso degli anni ci siamo specializzati nella perfetta comunicazione del settore alimentare, in grado di trasmettere le emozioni e la passione che la circondano, raccontandola in maniera precisa e competente.

Ci occupiamo della redazione dei testi per siti web, blog, social media, newsletter, brochure, ecc. Testi che puntano a far conoscere e vendere i tuoi prodotti e a valorizzare il patrimonio del Food&Beverage Made in Italy.

 

Un marketing…diverso

Con il copy giusto si possono fare grandi cose: ecco perché seguiamo una tipologia di marketing diversa da quella cosiddetta “tradizionale”. Di cosa si tratta? Dell’Inbound Marketing e del Content Marketing, un modo di fare marketing nuovo ed estremamente efficace. Questo si basa sul concetto di “conquista” del cliente: non andiamo più a interromperlo durante altre attività, ma creiamo contenuti utili e interessanti che rispondono a sue determinate domande. In questo modo non siamo più noi che cerchiamo il cliente, ma è il cliente che ci cerca per soddisfare un bisogno.

Ma non è tutto: ci occupiamo anche di SEO Copywriting! In altre parole scriviamo testi ottimizzati per i motori di ricerca – con le giuste keyword, ben formattati, con lo stile e la struttura più adatti al web – in modo da essere facilmente trovati (e premiati) da Google e dagli altri search engines.

Da noi i copywriter e gli art director lavorano fianco a fianco, integrando le parole e le immagini al fine di dar vita a un’efficace comunicazione pubblicitaria, che porta ottimi risultati sia in termini di vendite che di brand awareness.

"Comunico dunque sono".

Vuoi innovare il mercato? Parliamone insieme!