Erbacipollina | Agenzia Food Marketing

Patarò Web

Patarò è il brand di una nuova generazione di gnocchi. Uno gnocco unico, buono e leggero, fatto con due soli semplici ingredienti: patate e acqua.

Brief:

Definire la brand identity dell’azienda e dell’intera linea prodotti, al fine di differenziarsi dai competitors, attraverso il nuovo posizionamento strategico sul mercato.


Cosa abbiamo fatto:

  • Packaging e logo design
  • Cataloghi
  • Stand fiera
  • Comunicazione interna
  • Company profile
  • Strategia di comunicazione
  • Pagine adv consumer e trade
  • Shooting e video
  • Sito web
  • SEO
  • Social media strategy
  • Content marketing

Il processo creativo:

  1. Definizione del nuovo brand positioning aziendale e dei nuovi messaggi di comunicazione, attraverso l’analisi di marketing.
  2. Design della nuova brand identity: restyling del logo, realizzazione del nuovo pack system e materiali below the line.
  3. Realizzazione del nuovo sito web, con l’obiettivo di creare engagement nel target e dotato di un’area dedicata ai bambini, dove poter scaricare gadget digitali.
  4. Ideazione della strategia social strutturata tra Facebook e Instagram per aumentare la brand awareness e instaurare una relazione diretta con i clienti.
  5. Pianificazione e realizzazione editoriale dell’area blog e ricette.