Erbacipollina | Agenzia Food Marketing

Pasta Fresca Rossi

Pasta Fresca Rossi è un’azienda di Modena che dal 1955 realizza pasta fresca secondo la tradizione artigianale del territorio: dai tortellini di Modena ai passatelli.
Erbacipollina social Pasta Fresca Rossi

Brief:

Ideare la nuova strategia digitale attraverso il restyling del sito web e la social strategy, per aumentare la brand awareness e raggiungere il consumatore attraverso lo storytelling dell’azienda e della pasta fresca.


Cosa abbiamo fatto:

  • Sito web
  • E-commerce
  • Social media strategy
  • Content marketing e SEO
  • Shooting fotografico

Il processo creativo:

  1. Analisi della brand identity in cerca dei punti di forza da sottolineare con la nuova strategia digitale.
  2. Restyling del sito web, con l’inserimento di foto emozionali, per trasmettere al meglio la qualità del prodotto.
  3. Implementazione della sezione e-commerce sul sito.
  4. Ideazione di una nuova strategia social tra Facebook e Instagram, per aumentare la base utenti e la brand awareness e supportare le vendite online.
  5. Definizione della nuova strategia di content marketing, composta da articoli e ricette, per creare contenuti di valore per i social e per aumentare il traffico organico verso il sito.