Erbacipollina | Agenzia Food Marketing

Ligabue

Ligabue Group è un’azienda con oltre un secolo di storia, nata a Venezia e oggi presente a livello globale, specializzata in approvvigionamenti, servizi alberghieri, catering, facility management ed equipaggiamenti per il settore marittimo e industriale. La sua missione è quella di migliorare la vita delle persone che viaggiano, lavorano e vivono lontane da casa, in mare o nei posti più remoti del pianeta.

Brief:

Creare la prima strategia di comunicazione social media B2B su Linkedin dell’azienda, con l’obiettivo di generare awareness sulle audience di prospecting, posizionare il brand per i valori differenzianti e raccontare le diverse divisioni aziendali sia come servizi che come persone che la compongono.

Obiettivo:

generare awareness sulle audience di prospecting, posizionare il brand per i valori differenzianti e generare nuovi contatti con buyer della GDO


Cosa abbiamo fatto:

  • Social media strategy Linkedin
  • Creazione e sviluppo Sito Web

Il processo creativo:

  1. Analisi FBBP di Ligabue Group per razionalizzare la struttura aziendale nelle sue divisioni e comunicarla al meglio attraverso un brand positioning distintivo, una struttura di comunicazione efficace “perché, come, cosa” e valori di comunicazione personalizzati
  2. Identificazione delle Food Buyer Personas B2B
  3. Ideazione della social media strategy applicata al canale Linkedin
  4. Sviluppo del nuovo digital visual e del tone of voice.
  5. Definizione del piano content e adv annuale attraverso lo storytelling d’azienda, l’approfondimento sui servizi, i punti di forza e i benefici di ogni divisione aziendale, il racconto delle persone che lavorano nelle diverse parti del mondo per il Gruppo, le iniziative e i progetti aziendali.