Brief:
Creare la prima strategia di comunicazione social media B2B su Linkedin dell’azienda, con l’obiettivo di generare awareness sulle audience di prospecting, posizionare il brand per i valori differenzianti e raccontare le diverse divisioni aziendali sia come servizi che come persone che la compongono.
Obiettivo:
generare awareness sulle audience di prospecting, posizionare il brand per i valori differenzianti e generare nuovi contatti con buyer della GDO
Cosa abbiamo fatto:
- Social media strategy Linkedin
- Creazione e sviluppo Sito Web
Il processo creativo:
- Analisi FBBP di Ligabue Group per razionalizzare la struttura aziendale nelle sue divisioni e comunicarla al meglio attraverso un brand positioning distintivo, una struttura di comunicazione efficace “perché, come, cosa” e valori di comunicazione personalizzati
- Identificazione delle Food Buyer Personas B2B
- Ideazione della social media strategy applicata al canale Linkedin
- Sviluppo del nuovo digital visual e del tone of voice.
- Definizione del piano content e adv annuale attraverso lo storytelling d’azienda, l’approfondimento sui servizi, i punti di forza e i benefici di ogni divisione aziendale, il racconto delle persone che lavorano nelle diverse parti del mondo per il Gruppo, le iniziative e i progetti aziendali.