Brief:
L’obiettivo era far conoscere e valorizzare uno dei più “giovani” consorzi vitivinicoli piemontesi, che può puntare sulla forza di un territorio particolarmente vocato per la viticoltura, e su un gran numero di produttori iscritti, ma che allo stesso tempo è in parte oscurato dalla celebrità delle cantine delle Langhe.
Cosa abbiamo fatto:
Il processo creativo:
- Realizzazione di un sito web con immagini d’appeal che riportano subito la mente alla magia del territorio.
- Realizzazione di testi indicizzati in ottica SEO, così da attrarre pubblico dai motori di ricerca.
- Attività di inbound marketing volta a coinvolgere gli utenti appassionati di vino e interessati alle produzioni piemontesi.
- Vendita biglietti online e supporto organizzativo all’evento annuale Roero Days.
- Attività di ufficio stampa volta a promuovere l’evento Roero Days presso gli operatori del settore e il pubblico.
- Gestione dei social media (in particolare Facebook e Instagram) con l’obiettivo di far conoscere i vini della Docg Roero e coinvolgere i consumatori finali.