logo

Pasta Fresca Rossi

Pasta Fresca Rossi è un’azienda di Modena che dal 1955 realizza pasta fresca secondo la tradizione artigianale del territorio: dai tortellini di Modena ai passatelli.

__Brief

Ideare la nuova strategia digitale attraverso il restyling del sito web e la social strategy,

per aumentare la brand awareness e raggiungere il consumatore attraverso lo storytelling dell’azienda e della pasta fresca.

blank

__Cosa abbiamo fatto

sito web / E-commerce / social media strategy / content marketing e SEO / shooting fotografico

blank
blank

__Il processo creativo

  • Analisi della brand identity in cerca dei punti di forza da sottolineare con la nuova strategia digitale.

  • Restyling del sito web, con l'inserimento di foto emozionali, per trasmettere al meglio la qualità del prodotto.

  • Implementazione della sezione e-commerce sul sito.

  • Ideazione di una nuova strategia social tra Facebook e Instagram, per aumentare la base utenti e la brand awareness e supportare le vendite online.

  • Definizione della nuova strategia di content marketing, composta da articoli e ricette, per creare contenuti di valore per i social e per aumentare il traffico organico verso il sito.

blank
blank