logo

Germinal Bio

Dopo aver gestito interamente la comunicazione del brand, aumentandone la brand awareness e l’engagement, l’azienda ci ha affidato il restyling dei packaging dell’intera gamma.

CANALI DI COMUNICAZIONE

Per la comunicazione abbiamo scelto riviste specializzate, periodici, influencer, web e social media. Per i nuovi packaging invece i migliori canali di distribuzione sono la grande distribuzione organizzata e lo specializzato.

BRIEF

Il bio lo conoscono tutti, ma Germinal Bio? Il nostro compito è stato creare una strategia di comunicazione vincente e performante, così da aumentare la brand awareness e l’engagement totale. Oggi, per supportare il tutto, ci è stato chiesto di dare una nuova immagine al packaging design dei prodotti.

SOLUZIONE

La nostra strategia social ha portato ad un elevato aumento dell’engagement, così come le nostre campagne ADV e lo spot tv che abbiamo realizzato. Il blog inoltre, attraverso una specifica strategia SEO, ha contribuito notevolmente alla diffusione del brand.

Il nostro stile comunicativo lo abbiamo trasmesso anche nel design del nuovo packaging, ora molto più semplice e d’impatto. Lo abbiamo reso più d’appeal, più vero ed emozionale attraverso un grande lavoro fotografico e un restyling grafico che ha puntato a mantenere uno stile pulito, con più attenzione alla percezione gustativa dei prodotti. Abbiamo poi inserito il nuovo elemento caratterizzante del logo, un germoglio che cresce e prospera e che simboleggia la naturalità di questi prodotti.