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Wami

Wami, acronimo di “water with a mission”. Il brand di acque minerali è stato creato intorno ad un progetto sociale ben specifico: per ogni bottiglia venduta, l’azienda dona 100 litri ai paesi più bisognosi.

CANALI DI COMUNICAZIONE

Senza dubbio HoReCa e specializzato.

BRIEF

La startup ci ha chiesto di creare l’etichetta per la sua acqua minerale e di pianificare una strategia social in linea con la sua filosofia. L’obiettivo? Creare brand awareness e far conoscere il progetto.

SOLUZIONE

Il nostro lavoro è iniziato con la progettazione del logo. Abbiamo deciso di utilizzare un font brush, moderno e con colori freddi, tipici del mondo delle acque minerali.

Siamo passati poi alla realizzazione dell’etichetta dove, insieme al payoff, abbiamo deciso di inserire sul fronte anche un riassunto grafico della missione del brand: una bottiglietta d’acqua equivale a 100 litri donati.

Una volta terminata l’etichetta ci siamo occupati della strategia social. Abbiamo optato per due diverse tipologie di post: una più grafica e moderna, così da far conoscere il progetto; l’altra più emozionale e d’impatto, con foto evocative e frasi ispirazionali.

RISULTATI

Grazie alla nostra immagine grafica e alla strategia social implementata è aumentata notevolmente la brand awareness, facendo crescere il brand e la conoscenza del progetto sociale.