logo

Spadarotta

Spadarotta è una Tenuta storica immersa nel cuore della Val D’Enza, e rappresenta il coronamento del sogno di un imprenditore trentino che dai primi anni 2000 qui produce Parmigiano Reggiano Biologico con filiera a km zero.

_Brief

Definire la nuova brand identity dell’azienda e dell’intera linea prodotti, al fine di differenziarsi dai competitors attraverso il nuovo posizionamento strategico sul mercato,

e vendere online attraverso la creazione della nuova piattaforma e-commerce.

blank
blank
blank

_Cosa abbiamo fatto

sito ed e-commerce / packaging design / shooting fotografico / inbound marketing / social media

blank

_Il processo creativo

  • Ricerca di materiali ecosostenibili, organici, materici, ma allo stesso tempo di design e contemporanei, in linea con un prodotto biologico e con le tendenze di mercato. Scelta di colori e font che ricordino un mondo moderno, ma naturale e legato alla tradizione.

  • Realizzazione di un packaging innovativo al fine di ottenere un prodotto dall’aspetto distintivo.

  • Shooting fotografico con mood romantico, emozionale e caldo.

  • Ideazione dello storytelling dedicato alla naturalità e alla qualità del prodotto.

  • Realizzazione di un sito e di un e-commerce che seguono la filosofia aziendale tanto nello stile quanto nell’architettura dell’informazione.

blank