logo

Bottoli

Bottoli è l’azienda che ha creato la schiacciatina che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo mangiato per merenda. È leader in questo settore a marchio privato e per la maggior parte dei brand della private label.

blank

__Brief

Disegnare il nuovo pack system delle schiacciatine per renderlo più moderno, autentico e dargli visibilità a scaffale.

Creare uno stile da riprendere poi nella strategia social e nel nuovo sito web.

blank

__Cosa abbiamo fatto

packaging design / social media strategy / sito web

blank
blank

__Il processo creativo

  • Analisi della brand identity in cerca dei punti di forza per progettare al meglio i nuovi pack.

  • Restyling dell’intero pack system delle schiacciatine: grafica semplice e pulita, tanto bianco, e una pennellata di colore a differenziare i diversi gusti, così da farli risaltare maggiormente a scaffale.

  • Identificazione del nuovo payoff del brand Bottoli, “Snack Generation”, per presentare il mondo degli snack alle generazioni più giovani.

  • Ideazione della strategia social per supportare il concetto della #SnackGeneration, volto a colpire un target più giovane.

  • Realizzazione del nuovo sito web aziendale, improntato sui concetti di qualità, artigianalità e storicità.

blank