logo

Bia Cous Cous

Certo! Bia, azienda leader in Europa per la produzione di cous cous, ci ha chiesto un restyling di linea, e questo è il risultato.

CANALI DI DISTRIBUZIONE

I migliori canali di vendita per il cous cous di qualità sono sicuramente due: lo specializzato e la grande distribuzione organizzata.

BRIEF

L’azienda ci ha chiesto di dare un’immagine nuova a due diverse linee: la Linea Oro, dedicata al canale specializzato, e la linea Filiera Corta, un progetto realizzato in collaborazione con Coop Italia.

SOLUZIONE

Per la Linea Oro abbiamo optato per un packaging design dall’alto potere distintivo, con un particolare focus sul prodotto e sulle materie prime. Per la filiera corta invece ci siamo concentrati molto sulla filiera, enfatizzata sia dalle immagini presenti sulla confezione che la carta kraft utilizzata per richiamare la qualità e l’autenticità del prodotto.

RISULTATI

Il nostro restyling ha generato un feedback molto positivo dalle insegne e dai consumatori, generando maggiori vendite e una maggiore visibilità a scaffale.