logo

PISTAMENTUCCIA

Un nuovo concept di cucina romana nel cuore di Bologna ha bisogno di fare subito colpo. Cosa serve oltre a una buona cucina? Una grafica d'impatto e una buona comunicazione sui nuovi media!

CANALI DI DISTRIBUZIONE

Per comunicare al meglio la qualità della cucina romana sono sicuramente fondamentali i social network (Facebook e Instagram) ma anche specifiche attività di local strategy. Il tutto per portare il concept (in tempi brevi) al successo.

BRIEF

Il nostro compito? Sviluppare tutta l’immagine coordinata del locale, dal menù al logo, in modo da attirare l’attenzione dei potenziali clienti. Ovvio poi tutta la comunicazione del locale, sia sui social network che specifiche attività di promozione.

 

SOLUZIONE

Siamo partiti subito dalla grafica. Colori tenui, delicati e moderni sono stati la base di tutta la nostra attività grafica, per dare al ristorante un tocco di eleganza e un tratto particolarmente distintivo. Da questo concetto è partita poi tutta la comunicazione digitale, coinvolgente e molto vicina al cliente, utilizzando soprattutto i social network (Facebook e Instagram) ma anche le piattaforme di recensione e promozione (Tripadvisor, Yelp, Pagine Gialle, Google My Business, Apple Maps Connect, Bing Place)