L’abilità artigianale di Pastifico Barosi, storico pastificio milanese, aveva bisogno di essere comunicata a regola d’arte, trasmettendo i valori della signora Franca, abile pastaia, sia online che offline. Come abbiamo fatto?
Il miglior canale per la pasta fresca? La grande distribuzione organizzata.
Pastificio Barosi ci ha chiesto di rimodernare completamente la sua immagine, dal packaging al sito web, così da differenziarsi rispetto ai competitor. Ecco come abbiamo fatto.
Per rimodernare un brand serve sempre una nuova immagine. Per prima cosa ci siamo occupati del logo, semplice e legato al mondo pastaio. Da qui siamo partiti con la ridefinizione di tutti i packaging e di conseguenza del catalogo, anche attraverso uno shooting dedicato.
Una volta definita l’immagine offline, serviva anche quella online: il sito web rispecchia la tradizione e la qualità del pastificio, attraverso immagini emozionali e autentiche.
Ma non ci siamo fermati qui. Abbiamo realizzato anche lo stand per il lancio dei prodotti al TUTTOFOOD 2017.
Grazie al nostro lavoro i prodotti del pastificio sono stati reinseriti all’interno delle insegne della grande distribuzione organizzata e siamo riusciti a creare packaging dall’alto posizionamento differenziante a scaffale.
Precedente portfolio
Prossimo portfolio