logo

AMERICAN GRAFFITI - AMERICAN DINER

American Graffiti e American Diner sono due diversi ristoranti ispirati ai tipici diner anni ’50. Ma come si possono comunicare oggi?

CANALI DI DISTRIBUZIONE

I due format appartengono al mondo del retail.

BRIEF

American Graffiti, diffuso format di cucina americana anni ’50, ci ha chiesto di proporre alcune adv promozionali per i suoi menù. In contemporanea dovevamo sviluppare alcune proposte per il logo di un suo nuovo progetto, American Diner.

SOLUZIONE

Siamo partiti con l’analizzare attentamente il brand American Graffiti, così da immergerci nello stile comunicativo degli anni ’50. Da qui abbiamo realizzato diverse proposte di adv promozionali, ognuna con gli elementi identificativi del format e seguendo lo stile grafico dell’epoca.

Questo ci è stato particolarmente d’aiuto per sviluppare diverse proposte per il logo di American Diner. In questo caso ci siamo ispirati agli anni ’50 ma abbiamo deciso di declinare l’immagine tipica dell’epoca in chiave più moderna e riconoscibile.