logo

Loacker

Quando si parla di Wafer, si parla di Loacker. E Loacker è sinonimo di bontà, alta qualità e amore per la natura. Ma anche di antica tradizione familiare. L’azienda, infatti, è attiva nella produzione di questa specialità dal 1925.

__Brief

Definire il nuovo tone of voice aziendale per comunicare i prodotti e i valori caratteristici dell’azienda:

dalla scelta degli ingredienti alla mitica bontà delle sue creazioni.

blank
blank
blank
blank

__Cosa abbiamo fatto

tone of voice / copywriting

blank

__Il processo creativo

  • Studio di un nuovo tone of voice aziendale che portasse i prodotti ad avere un rapporto più diretto con il consumatore finale.

  • Adattamento dei testi delle descrizioni prodotto e degli ingredienti al nuovo tone of voice.

  • Redazione di tutte le schede prodotto per il nuovo e-commerce Loacker, sia dei prodotti più tradizionali, sia di quelli più innovativi.

  • Creazione di nuovi contenuti corporate per comunicare in modo moderno e in linea con il tone of voice i valori e le iniziative del brand.

  • Definizione dei claim di comunicazione per adattare la comunicazione del brand al tone of voice definito.

blank