Nata come Spezieria nel 1793, Cedral Tassoni è da sempre l’azienda per eccellenza specializzata nella lavorazione e nella trasformazione del cedro, ingrediente principale del suo prodotto più iconico: la mitica Cedrata Tassoni.
La Cedrata Tassoni torna con una nuova strategia di comunicazione digitale e offline. Sempre cult, ma con un nuovo visual e un nuovo linguaggio.
Obiettivo: riportare la cedrata Tassoni nella mente del consumatore e allargare la fascia del target al mondo dei millenials.
Definizione dei valori storici e dei punti di forza dell’azienda e analisi delle precedenti strategie di comunicazione per definirne una nuova.
Sviluppo del nuovo visual e del linguaggio di supporto per la nuova identity, attraverso la creazione dei materiali below the line.
Ideazione e pianificazione delle attività multichannel a supporto del canale GDO ed Horeca: affissioni nei centri commerciali, attività incentive sulle spiagge.
Ideazione della social media strategy con un nuovo tone of voice e social visual.
Creazione della community #Tassonilovers, gruppo dedicato agli amanti dei prodotti Tassoni, per creare una relazione diretta e favorire gli user generated content.