logo

Tassoni

Nata come Spezieria nel 1793, Cedral Tassoni è da sempre l’azienda per eccellenza specializzata nella lavorazione e nella trasformazione del cedro, ingrediente principale del suo prodotto più iconico: la mitica Cedrata Tassoni.

_Brief

La Cedrata Tassoni torna con una nuova strategia di comunicazione digitale e offline. Sempre cult, ma con un nuovo visual e un nuovo linguaggio.

Obiettivo: riportare la cedrata Tassoni nella mente del consumatore e allargare la fascia del target al mondo dei millenials.

blank
blank
blank

__Cosa abbiamo fatto

strategia di comunicazione / pagine advertising consumer e trade / brand identity / social media strategy

blank

__Il processo creativo

  • Definizione dei valori storici e dei punti di forza dell’azienda e analisi delle precedenti strategie di comunicazione per definirne una nuova.

  • Sviluppo del nuovo visual e del linguaggio di supporto per la nuova identity, attraverso la creazione dei materiali below the line.

  • Ideazione e pianificazione delle attività multichannel a supporto del canale GDO ed Horeca: affissioni nei centri commerciali, attività incentive sulle spiagge.

  • Ideazione della social media strategy con un nuovo tone of voice e social visual.

  • Creazione della community #Tassonilovers, gruppo dedicato agli amanti dei prodotti Tassoni, per creare una relazione diretta e favorire gli user generated content.

blank
blank
blank
blank
blank
blank
blank