logo

Blog

Trend di mercato, aggiornamenti sul mondo del food, approfondimenti
sulla comunicazione e su tutte le sue sfaccettature: questo e molto altro
nel blog Erbacipollina.

Terra Madre Salone del Gusto 2018, l’anno del #foodforchange

Se parliamo di fiere alimentari italiane, il Salone del Gusto non può certamente passare inosservato, anzi. Si tratta…

Settore lattiero caseario, un mercato in forte crescita

Abbiamo già parlato dell’export agroalimentare italiano e del continuo trend di crescita degli ultimi anni (2017-2018).…

Ortofrutta online, una grandissima opportunità per il settore

Continuiamo a parlare di ortofrutta. Come abbiamo visto in nel primo articolo sull'ortofrutta il mercato è in forte…

SANA 2018, la fiera del biologico più importante in Italia

Quest’anno torna a Bologna il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale con la sua 30° edizione. 4 giorni,…

IV gamma, il fiore all’occhiello dell’ortofrutticolo

Già nel nostro primo articolo sull’ortofrutta abbiamo accennato alla continua crescita di questo mercato, soprattutto…

Food inbound marketing, la scelta giusta per la tua azienda alimentare

Uffa, quanto scoccia essere interrotti quando si è concentrati e impegnati nel fare qualcosa?! Vallo a spiegare! E…

Come sta andando l’ortofrutticolo in Italia? Qualche dato

Quando si parla di food in Italia, il mercato dell’ortofrutticolo è quello che segna i risultati più interessanti.…

Prodotti tipici e turismo enogastronomico in Italia: il food & wine è il souvenir preferito

Ormai non è una novità che l’agroalimentare e il turismo enogastronomico siano fra i settori più trainanti dell’economia…

Si chiude la seconda edizione della Food Innovation Global Mission

La Food Innovation Global Mission (di cui già vi avevamo parlato in questo post), missione patrocinata dal Ministero…

E-commerce alimentare, un bilancio che frutta

Il banco di prova che stiamo per raccontare non è quello del venditore al dettaglio o del reparto di supermercato.…

6 ragioni per utilizzare il local marketing nel tuo food franchising

La definizione recita così: il mercato è quel luogo fisico o virtuale in cui avviene l'incontro tra la domanda e…

Innovazione alimentare: tecnologie e prodotti per GDO e Retail

La giusta integrazione tra segmentazione e posizionamento è il percorso ideale per raggiungere l’innovazione nel…