logo

Blog


Se vuoi essere sempre aggiornato su quello che succede nel
mondo food, leggere importanti approfondimenti e non perderti
nessuna notizia il nostro blog è proprio quello che stavi cercando

Food retail: 6 buoni motivi per scegliere il temporary food store

Food retail: 6 buoni motivi per scegliere il temporary food store

Cambiano le persone, cambia l’ambiente, cambiano i bisogni, le esigenze, i desideri..insomma “tutto scorre”.Come attirare i nostri consumatori, storici e nuovi, oggi? Dobbiamo essere…

Leggi tutto
Online advertising: come si sta muovendo l’Europa?

Online advertising: come si sta muovendo l’Europa?

Quali sono i trend dell’online advertising in Europa? Come sta cambiando questo mercato?In occasione del ciclo di conferenze Business Meets Digital – organizzato nell’ambito del Digital…

Leggi tutto
Eco-packaging: le etichette del vino in veste eco-sostenibile

Eco-packaging: le etichette del vino in veste eco-sostenibile

Nel mondo del vino, così altamente popolato, è importantissimo farsi riconoscere.Se siamo presenti in GDO, poi, sappiamo che i nostri potenziali clienti hanno mediamente poca conoscenza…

Leggi tutto
Etichette alimentari: cosa sta cambiando nel 2014?

Etichette alimentari: cosa sta cambiando nel 2014?

Per chi come noi si occupa di food marketing, e ancor più in particolare di food packaging, si avvicinano alcune rilevanti novità legislative. Il 13 dicembre 2014, infatti, entreranno in vigore…

Leggi tutto
Facebook lancia l’applicazione menu per i ristoranti

Facebook lancia l’applicazione menu per i ristoranti

Novità interessanti in arrivo nel mondo della comunicazione del cibo e della ristorazione sui social network: Facebook ha lanciato una nuova applicazione per bar e ristoranti, i menu. Grazie…

Leggi tutto
Food e-commerce: perché acquistare online?

Food e-commerce: perché acquistare online?

Foodies, gourmet, gastrofanatici o fruitori di programmi televisivi, libri e blog: sempre più il cibo e l’enogastronomia sono al centro dell’attenzione.Si rafforza il desiderio di mangiare…

Leggi tutto
5 ragioni per utilizzare i social nel settore food & wine

5 ragioni per utilizzare i social nel settore food & wine

Chi di voi è iscritto ai principali social network – Facebook e Twitter in primis – saprà di sicuro che, da sempre, il food (& wine) ha avuto grande visibilità su questi canali, attirando…

Leggi tutto
Il vermut torna sulla cresta dell’onda Made in Italy

Il vermut torna sulla cresta dell’onda Made in Italy

La bevanda d’Italia, si sa, è il vino. Siamo la patria delle “cantine aperte”, dei vigneti, del bicchiere di rosso ad ogni pasto, della bollicina in aperitivo e, soprattutto, delle etichette…

Leggi tutto
Parmesan: perché tradurre questa grande eccellenza?

Parmesan: perché tradurre questa grande eccellenza?

Stiamo parlando del Parmigiano Reggiano che conosciamo tutti o di qualcos’altro? Quel formaggio straordinario che fin da piccoli cresce con noi, nei nostri piatti? Che utilizziamo tutti i giorni…

Leggi tutto

Ripartiamo dalle idee

Inizio questo post del dopo-vacanze con uno spunto e una riflessione per le aziende produttrici di food, per i colleghi di agenzie di comunicazione, marketing e creatività e per le istituzioni…

Leggi tutto
Nuovi Food Retail e Concept: Roma e Milano al primo posto

Nuovi Food Retail e Concept: Roma e Milano al primo posto

Tante novità a Roma...Sembra non arrestarsi il trend di crescita dei nuovi food retail e concept. Crisi sì o crisi no? Il settore è in aumento e molto innovativo. E proprio Roma, insieme…

Leggi tutto
Ladurée, una piccola analisi del noto brand francese

Ladurée, una piccola analisi del noto brand francese

LaduréeLa prima volta che ho conosciuto questo marchio è stato qualche anno fa a Parigi, sugli Champs Élysées. Sono stata attratta dal furgoncino verde pastello con quel logo elegantissimo…

Leggi tutto