logo

Blog

Trend di mercato, aggiornamenti sul mondo del food, approfondimenti
sulla comunicazione e su tutte le sue sfaccettature: questo e molto altro
nel blog Erbacipollina.

Fiere food 2019 in Italia e all’estero

È stato un anno davvero proficuo per le fiere agroalimentari internazionali. L’interesse, i visitatori e gli espositori…

Gli ingredienti esotici continuano a crescere al supermercato

Sono tanti i settori in crescita nell’agroalimentare italiano, e l’Osservatorio Immagino Nielsen ce ne rivela…

Food, ecco cosa vogliono Millennials e Generazione Z

Ogni generazione ha inevitabilmente un suo modo di vedere il mondo e di interpretare ciò che la circonda. Gli…

“Bio italiano” o semplicemente “Bio”? Ecco cosa cambia

Il mercato del biologico in Italia sta vivendo anni di grandissimo sviluppo, come abbiamo detto nel nostro articolo…

MARCA Bologna 2019, tutte le info per partecipare

Dopo avervi raccontato tutte le più importanti fiere alimentari del 2018, è arrivato il momento di parlarvi di MARCA…

Come si realizza un food packaging per il biologico? Ecco qualche regola da conoscere!

“Quello che manca sugli scaffali della grande distribuzione organizzata dedicati al biologico è una comunicazione…

“Free From”, un driver d’acquisto sempre più importante nell’agroalimentare

Sono tanti i trend che in questi anni stanno cambiando notevolmente il mercato e i consumi nell’agroalimentare.…

Il settore biologico, un’altra realtà italiana d’eccellenza

Con ottobre si conclude la nostra analisi del settore lattiero-caseario e si passa alla scoperta del mondo del biologico,…

Sial Parigi 2018, largo all’innovazione agroalimentare

Manca pochissimo al Sial Paris 2018 (Salone Internazionale dell’Alimentazione) l'evento che da quasi 50 anni si…

Come cambiare la “percezione” del burro attraverso la comunicazione

Cresce l'export dei formaggi ma allo stesso tempo nel mondo è ufficialmente burro-mania. Dopo un lungo periodo col…

“Talent for Food”, come unire le aziende dell’agroalimentare con i nuovi stili comunicativi

Questi sono anni di fortissima crescita per la produzione e l’export di prodotti agroalimentari italiani (come puoi…

Grocery online, cresce l’acquisto dei freschissimi, tra cui il formaggio.

Una delle più grandi barriere culturalmente affermate che sembrava limitare la spesa online degli italiani sembra…